Nuovo acquisto Stelvio 280cv usata

marcotode21

Alfista principiante
25 Ottobre 2013
22
17
21
VR
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.8 Twin Spark
Ciao ragazzi, acquistata venerdì scorso una Stelvio 280cv rosso alfa, 124k km tutti tagliandati in rete ufficiale e perfettamente in ordine. Mi sono innamorato di questa macchina, interni pelle nera e plancia di legno chiaro.
Acquistata per necessità di spazio in famiglia, venivo da un gt 1.8 twin spark.

In tutti i tagliandi e lavori fatti non trovo il fatidico cambio olio del cambio automatico AT8...anche un officina Alfa della mia zona mi ha confermato che non va fatto...ma è veramente così?

L'Alfa ti ha detto il vero non si cambia olio allo ZF 8HP50, ma la produttrice del cambio ZF consiglia di farlo a 150.000km, anticiparlo di alcune decine di migliaia di km in caso di uso gravoso.

Alcuni qui nel forum lo hanno fatto, con il metodo a "caduta" oppure con a "pressione" utilizzando un macchinario apposito, esiste un terzo metodo "a pressione con lavaggio".

Ma in entrambi i casi dopo i primi km a cui da la sensazione di fluidità... tutto ritorna come prima.

• Like
Reactions: VURT
Ottimo acquisto 👍 aspettiamo le foto, se vuoi 😊

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco le foto, amore a prima vista. Interni ed esterni tenuti in modo impeccabile, lucidata con trattamento Nano, molto molto bella.
IMG_9688.jpg
IMG_9692.jpg
IMG_9691.jpg
IMG_9689.jpg
IMG_9690.jpg
Eccole, fatte al volo fuori dall'azienda...

Ultima modifica:
Secondo voi questo motore se continuo a trattarlo come si deve, quanti km può fare? Non sono un chilometrista incallito faccio di media 12/14k km all'anno.
Sono abituato ad anticipare sempre i tagliandi e penso di continuare a farli in rete ufficiale.

il benzina non ha mai dato grossi problemi, l'unico punto delicato è il modulo multiair, ma se anticipi i tagliandi non avrai problemi

• Like
Reactions: VURT
Ecco le foto, amore a prima vista. Interni ed esterni tenuti in modo impeccabile, lucidata con trattamento Nano, molto molto bella.
Visualizza allegato 285992Visualizza allegato 285993Visualizza allegato 285994Visualizza allegato 285996Visualizza allegato 285997Eccole, fatte al volo fuori dall'azienda...
Bellissima, complimenti 👍
Secondo voi questo motore se continuo a trattarlo come si deve, quanti km può fare? Non sono un chilometrista incallito faccio di media 12/14k km all'anno.
Sono abituato ad anticipare sempre i tagliandi e penso di continuare a farli in rete ufficiale.
Ti consiglio i tagliandi ogni anno o 10 mila chilometri. Così il modulo multiair rimarrà sempre pulito e perfettamente funzionante. Usa sempre il Selenia 0w30 prescritto.
Periodicamente usa un additivo protettivo per la benzina

• Like
Reactions: gigivicenza
Ciao ragazzi, acquistata venerdì scorso una Stelvio 280cv rosso alfa, 124k km tutti tagliandati in rete ufficiale e perfettamente in ordine. Mi sono innamorato di questa macchina, interni pelle nera e plancia di legno chiaro.
Acquistata per necessità di spazio in famiglia, venivo da un gt 1.8 twin spark.

In tutti i tagliandi e lavori fatti non trovo il fatidico cambio olio del cambio automatico AT8...anche un officina Alfa della mia zona mi ha confermato che non va fatto...ma è veramente così?
Fare una bella presentazione nella sezione Garage??

Come inserire la propria auto in questa sezione: Linea Guida - ClubAlfa

X