Nuovo acquisto

jinnix2082

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2019
7
3
4
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1900jtdm
Altre Auto
Audi A3 Tdi
buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, e spero di restare il più allungo possibile.

Allora vi scrivo perché ho necessità di acquistare una nuova auto, vengo da una Audi A3 8L 1900tdi 101cv e non ho mai avuto grandissimi problemi anzi ma do dovuto demolirla prima di Natale.

Ho già una prima auto per la famiglia, me ne occorre una seconda per andare a lavoro ogni giorno.

Sono sempre stato innamorato della 147 ma non so se praticamente nel 2020 sia ancora un acquisto valido. Ho trovata una 1.9jtdm del 2008 con 72mila km reali in condizioni praticamente perfette a 4.800 euro incluso 1 anno di garanzia sul motore.

La domanda è, ne vale la pena? Se si a cosa dovrei fare attenzione? Problemi cronici? Sono una persona che se acquista un auto anche usata se la porta dietro molti anni ( Audi 17 anni)

Grazie a chi saprà e vorrà consigliarmi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Benvenuto! Il motore è praticamente indistruttibile se trattato bene.
 
Grazie, non ti nascondo che è sempre stato il mio sogno nel cassetto, vorrei solo evitare di passare una vita nelle officine :) mia moglie chiederebbe il divorzio.

Scherzi a parte, mi hanno detto effettivamente che il motore è molto robusto, e che l’affidabilita Generali non sono male... mi rimane sempre l’incognita sui problemi che leggo a sospensioni e braccetti (anche se non sono un tipo che corre con la macchina)
 
ciao benvenuto

i diesel fiat sono praticamente indistruttibili.. se non è stato maltrattato quel motore non ha finito il rodaggio... ahahaha
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
ciao benvenuto

i diesel fiat sono praticamente indistruttibili.. se non è stato maltrattato quel motore non ha finito il rodaggio... ahahaha

Grazie mille, effettivamente sono veramente pochi, ma dai tagliandi risultano reali e all’ultima revisione 1 anno e mezzo fa segnava 65 MILA km. È il modello senza comandi al volante e climatizzatore automatico (ma posso viverci tranquillamente senza) più che altro il dubbio è se riuscirei tranquillamente a portarla avanti 5/6 anni senza problemi :)
 
Grazie mille, effettivamente sono veramente pochi, ma dai tagliandi risultano reali e all’ultima revisione 1 anno e mezzo fa segnava 65 MILA km. È il modello senza comandi al volante e climatizzatore automatico (ma posso viverci tranquillamente senza) più che altro il dubbio è se riuscirei tranquillamente a portarla avanti 5/6 anni senza problemi :)
se dipende dall'auto sicuramente... il problema potrebbero essere le norme antidiesel...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
se dipende dall'auto sicuramente... il problema potrebbero essere le norme antidiesel...

Abito in provincia qui almeno questo problema per il momento non è arrivato e non dovrebbe arrivare a breve almeno.
 
Allora se puoi usarla perché non hai restrizioni dove abiti vai tranquillo la 147 e una buona auto e in giro c’è ne sono ancora molte.. avendo sospensioni raffinata e un soggetta a sostituzione di qualche componente ma per il resto è un auto affidabile ne ho fatta comprare una anni fa a un mio amico e c’è la ancora e ha quasi 300 mila km... il prezzo e in po alto ma visto i km e se tenuta bene si possono anche dare....
 
Allora se puoi usarla perché non hai restrizioni dove abiti vai tranquillo la 147 e una buona auto e in giro c’è ne sono ancora molte.. avendo sospensioni raffinata e un soggetta a sostituzione di qualche componente ma per il resto è un auto affidabile ne ho fatta comprare una anni fa a un mio amico e c’è la ancora e ha quasi 300 mila km... il prezzo e in po alto ma visto i km e se tenuta bene si possono anche dare....

Si effettivamente il prezzo è un po’ alto ma un sacrificio per via dei km si può fare, esteticamente e interiormente è veramente perfetta, monta cerchi da 16 senza il minimo graffio. Poi c’è anche il rincaro della concessionaria ( ci sta, nessuno lavora gratis) l’effetto gomma squagliata delle parti in plastica esiste ancora? Vi faccio tutte queste domande perché tra poco vado a provarla e se non noto rumori strani già so che non scenderò più :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Foto
 

Allegati

  • FC4110FC-9DF3-4116-AC79-EA5AE0742016.jpeg
    FC4110FC-9DF3-4116-AC79-EA5AE0742016.jpeg
    33 KB · Visualizzazioni: 183
  • Like
Reactions: AlexBerry e ziopalm