broken
Alfista Megalomane
- 20 Marzo 2016
- 6,160
- 18,130
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 120 cv
L'effetto gomma squagliata/appiccicosa si risolve facilmente con olio di gomito: io ho poi riverniciato con Plastidip tutti i pezzi e dopo oltre 3 anni sono ancora in ottimo stato.
Dopo tanti anni una delle prime cose che parte è la valvola termostatica: te ne accorgi perchè non mantiene i 90°C in movimento ma non richiede spese esagerate per la sostituzione.
Gioia e dolori della 147 sono i bracci oscillanti che non gradiscono molto le strade piene di buche e dossi: però montando cerchi da 16" patiscono molto meno e si trovano kit online completi dei bracci inferiori, superiori e biellette intorno ai 250€.
Per i JTD conviene magari far pulire EGR e sensore MAP se utilizzati parecchio in città: te ne accorgi per calo prestazioni a bassi giri.
Dopo tanti anni una delle prime cose che parte è la valvola termostatica: te ne accorgi perchè non mantiene i 90°C in movimento ma non richiede spese esagerate per la sostituzione.
Gioia e dolori della 147 sono i bracci oscillanti che non gradiscono molto le strade piene di buche e dossi: però montando cerchi da 16" patiscono molto meno e si trovano kit online completi dei bracci inferiori, superiori e biellette intorno ai 250€.
Per i JTD conviene magari far pulire EGR e sensore MAP se utilizzati parecchio in città: te ne accorgi per calo prestazioni a bassi giri.