Nuovo Alfa Romeo Tonale

Vorrei fare anch'io qualche considerazione.
1 Esteticamente non mi fa impazzire.
Esternamente meno spigoli di molte concorrenti ( diciamo stile Alfa ? ), Internamente allineata alla concorrenza.
Da qui si capisce che deve vendere. E le faccio il più grande in bocca al lupo possibile.
2 Non sono proprio sicurissimo che poi investiranno bene i soldini.
Mi gioco un braccio che le prossime ammiraglie non saranno certo full endotermiche. Vedrete, seguiranno le future mode Hybrid: full, mild ecc.
3 D'accordo sul fatto che il Giorgio non era adatto all'ibridazione, allora dovevano " spremerlo " al massimo. Leggi ; cavolo vi costava farci una Giulia sportwagon e attaccare il segmento di mercato più redditizio ?
Concludendo. Speravano che Giorgio portasse più soldi, hanno fatto cilecca e adesso son partiti seguendo le mode.
Purtroppo è il mercato moderno.
In futuro Alfa avrà una linea sportiveggiante, un comportamento sportivo e per il resto sarà come le altre.....
Sempre comunque a parere personale.

Scommetti facile. Da ora omologare auto full endotermiche è praticamente impossibile. Ed il sistema di incentivi obbliga il mercato a quella direzione.

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sembra chiaro che almeno per il 160cv, la versione "Speciale" sia quella più conveniente tra gli allestimenti preposti.
Ma secondo voi si riesce a rimediare uno sconticino in fase d'acquisto rispetto al listino?
Per alcune versioni c'è in automatico uno sconto concessionario online...

• Like
Reactions: Piezio77
Dopo aver girato varie concessionarie, solo da una sono riuscito a spuntare l'1% per la Speciale.

Ho provato a fare 2 configurazioni al volo ma da quello che ho capito:
Super e sprint hanno solo. Il 130 cv e pochissimi optional
X tutti allestimenti se vuoi impianto audio figo devi mettere il pack con sedili in pelle (?)
Se vuoi i sedili ventilati devi metterli x forza in pelle e non puoi averlo con l'alcantara...
La speciale è figa ma secondo me i cerchi da 20 sono esagerati...

• Like
Reactions: Walterx09
In effetti condivido totalmente il tuo pensiero, anch'io non sono molto contento delle ruote da 20 con le strade che ci ritroviamo.

Vista dal vivo in concessionaria e devo dire che ha le carte in regola per far bene.
Il design può piacere o no, ma dentro è ben rifinita e si sente l'aria di premium.
E' più piccola di quanto pensassi e questo si traduce in un bagagliaio un po' piccolino, anche se dentro si sta bene sia dietro che davanti. E' più una crossover che un SUV.

Ultima cosa i prezzi, un po' altini per un 1.5 130 cv, ma tutti i marchi hanno alzato i listini per via del costo delle materie prime quindi ci sta.
Attendiamo anche il diesel, che secondo me venderà ancora bene.

Il diesel ibrido secondo me potrebbe essere un ottima alternativa per il prossimo decennio per rappresentanti ecc. Per gli altri benzina ed elettrico.
Comunque questa Tonale a me piace e secondo me venderà bene

• Like
Reactions: Maddoc
X