Nuovo Alfa Romeo Tonale

In ogni Forum c’è e ci sarà sempre il nostalgico che -in onore del passato - è pronto a rinnegare il presente. Dagli orologi alle biciclette.

Storia vecchia. Per fortuna che il mondo va avanti. [emoji38]
...perdonami :...ma non eravamo tutti d'accordo sul ritorno di AR alla TP ?
...da quello che c'è scritto qui sopra il Tonale (se mai verrà prodotto nel 2021) sarà un TA o 4x4 solo con elettrico...
Non si tratta di 'rinnegare il presente', come dici tu, ma di mantenere nel presente ciò che ha determinato la grandezza del passato !!!
 
Bel video interessante, belle le spiegazioni anche se qualche parola in inglese si potrebbe evitare visto che l'auto é italiana. Difficile che gli interni rimangano cosi e del resto ha parlato più volte di concept. Si vedrà
 
...perdonami :...ma non eravamo tutti d'accordo sul ritorno di AR alla TP ?
...da quello che c'è scritto qui sopra il Tonale (se mai verrà prodotto nel 2021) sarà un TA o 4x4 solo con elettrico...
Non si tratta di 'rinnegare il presente', come dici tu, ma di mantenere nel presente ciò che ha determinato la grandezza del passato !!!

Ma se altre case (altrettanto prestiogiose) hanno trasformato modelli di successo da TP a TA, cosa è così scandaloso nel promuovere una nuova piattaforma che sfrutti le sinergie con altri pianali della casa?

Ragazzi la passione va bene e non sarò certo io a dire che non si devono fare prodotti di livello, ma a me la Tonale (così come sembra sarà “ingegnerizzata”) non dispiace per niente.
 
Ma se altre case (altrettanto prestiogiose) hanno trasformato modelli di successo da TP a TA, cosa è così scandaloso nel promuovere una nuova piattaforma che sfrutti le sinergie con altri pianali della casa?

Ragazzi la passione va bene e non sarò certo io a dire che non si devono fare prodotti di livello, ma a me la Tonale (così come sembra sarà “ingegnerizzata”) non dispiace per niente.
...spero anche io venga fuori un altro 'best seller' !
 
Ma se altre case (altrettanto prestiogiose) hanno trasformato modelli di successo da TP a TA, cosa è così scandaloso nel promuovere una nuova piattaforma che sfrutti le sinergie con altri pianali della casa?

Ragazzi la passione va bene e non sarò certo io a dire che non si devono fare prodotti di livello, ma a me la Tonale (così come sembra sarà “ingegnerizzata”) non dispiace per niente.

Quale nuova piattaforma? lo Small (Wide) è con noi dagli albori della Punto (2005)...

Se poi per Voi avere Alfa in stile VW-Skoda-Seat è Fico - dove a tutte le auto cambiano solo la calandra e oplà, il modello/marchio è fatto - statenete pure contenti, ma lasciate almeno a chi non è in accordo il diritto di criticare. O è lesa maestà pure quello?
 
Quale nuova piattaforma? lo Small (Wide) è con noi dagli albori della Punto (2005)...

Se poi per Voi avere Alfa in stile VW-Skoda-Seat è Fico - dove a tutte le auto cambiano solo la calandra e oplà, il modello/marchio è fatto - statenete pure contenti, ma lasciate almeno a chi non è in accordo il diritto di criticare. O è lesa maestà pure quello?

Non devo scriverlo io, ma tutti hanno diritto ad esternare le proprie opinioni. Stiamo parlando di passione, non del futuro del mondo.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
...perdonami :...ma non eravamo tutti d'accordo sul ritorno di AR alla TP ?
...da quello che c'è scritto qui sopra il Tonale (se mai verrà prodotto nel 2021) sarà un TA o 4x4 solo con elettrico...
Non si tratta di 'rinnegare il presente', come dici tu, ma di mantenere nel presente ciò che ha determinato la grandezza del passato !!!
Spiegazione impeccabile.
La tonale non e' una brutta auto, come non e' brutta una bella bmw serie 5 o una bella golf R o una audi rs6..... ma non sono alfa, auto belle ma si vede che pur mettendo un bel stemma alfa nel muso non potranno mai essere auto del biscione. ...... senza parlare poi delle sensazioni di guida che sono inimitabili e non parlo di cv.
 
  • Like
Reactions: dodo156
Ma se altre case (altrettanto prestiogiose) hanno trasformato modelli di successo da TP a TA, cosa è così scandaloso nel promuovere una nuova piattaforma che sfrutti le sinergie con altri pianali della casa?

Ragazzi la passione va bene e non sarò certo io a dire che non si devono fare prodotti di livello, ma a me la Tonale (così come sembra sarà “ingegnerizzata”) non dispiace per niente.
Le altre case prestigiose hanno una valanga di modelli e di motorizzazioni e possono permettersi qualsiasi cosa, l'Alfa ha due modelli in croce e un paio di motorizzazioni e cosa fanno? perdono tempo con queste concept car inutile, senza motore senza meccanica senza interni .... senza niente.
Il mondo va avanti ma se continuano a pensare solo a fare due soldi con queste auto arlecchino .... andrà avanti senza
L'Alfa Romeo.
 
C’era una volta Mariuga, una volpe furba e presuntuosa che, un bel giorno, parlava di Alfa. Ad un certo punto, spinta dalla fama, gironzolando qua e là, ne trovò una dal nome altisonante
“Ecco”, disse la volpe, “finalmente qualcosa di buono da guidare”
Tentò allora di saltare spingendo sulle zampe con quanta forza aveva in corpo… ma nulla, non riusciva a raggiungere l’Alfa.
Nel frattempo arrivò Claudio, un simpatico lombrico che, in meno di un minuto, aveva ripercorso tutto la storia ed era riuscito persino ad immaginarsela nel suo box “Che bontà quest’Alfa matura”.
Appena visto tutto ciò, Mariuga andò su tutte le furie e riprese a saltare ma, dopo alcuni balzi, non potendo neppure toccare un sogno, pensò: “Calma”, io sono così furba, molto più in gamba di quel semplice lombrico. Non posso arrendermi! Piuttosto devo escogitare qualcosa per screditare quell’Alfa”.
Il lombrico nemmeno si era accorto della presenza della volpe che si agitava sotto di lui, in fondo lui aveva già assaporato il piacere della novità.
Dopo tanto pensare, però, Mariuga non era riuscita a escogitare niente, se non continuare a screditare a più non posso, sempre senza sfornare un concetto concreto sulla nuova Alfa.
Così, dopo qualche altro tentativo di salto, lasciò perdere tutto.
Mentre si allontanava triste, diceva fra sé e sé: “Pazienza, si vede che non era ancora matura, non mi va di spendere troppe energie per un frutto ancora acerbo.
Esopo ti fa una pippa :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qst discussione sta proprio scadendo.....

ps emblematico ne è il fatto che arbiter elegantie ne è chi un'alfa neanche ce l'ha e non pensa di comprarla...
 
  • Like
Reactions: forzaroma