Nuovo Alfa Romeo Tonale

Ma in realtà ha le stesse potenze :D
1.5 Benzina da 130 e 160cv (la X1 ha 136cv e 178... capirai 18cv in più sono tanti)
1.6 Diesel da 130cv
E la Veloce ibrida plug-in da 275cv

Secondo me la cubatura del motore è relativa..
Manca solo una versione diesel più potente, ma da quanto vedo Alfa non ci ha proprio puntato.
Ma come può puntarci se tutto il mercato punta a downsizing ed elettrificazione ?!!
Poi per carità posso pure capire che questa tendenza non vi piaccia ma ahimè le case automobilistiche sono costrette a seguire “leggi” / regole di mercato, più o meno giuste, più o meno condivisibili …….tanto per restare in casa Stellantis vi ricordo che PSA ha tolto di produzione l’ottimo 2.0 Hdi 180 cv della 3008 prima serie …..
 
  • Like
Reactions: Bosco
Ma in realtà ha le stesse potenze :D
1.5 Benzina da 130 e 160cv (la X1 ha 136cv e 178... capirai 18cv in più sono tanti)
1.6 Diesel da 130cv
E la Veloce ibrida plug-in da 275cv

Secondo me la cubatura del motore è relativa..
Manca solo una versione diesel più potente, ma da quanto vedo Alfa non ci ha proprio puntato.
275 cv su un 1.3? Dopo pochi anni scoppia. E le pile? Mi sembra tutto assurdo
 
275 cv su un 1.3? Dopo pochi anni scoppia. E le pile? Mi sembra tutto assurdo
Va chiarita una cosa però, 275 CV se si sommano benzina+elettrico.
Il motore elettrico ha 122 CV, quello a combustione 153.
 
  • Like
Reactions: Maddoc
Io non dico che gli attuali motori non ci dovrebbero essere, dico che dovrebbe esserci un 2.0.
 
Questa è l'unica vergogna che in una alfa non avrei mai fatto... Lo scarico nascosto sotto .... È proprio nascosto e tagliato a fetta di salame rivolto verso il basso ... Fatto apposta per non essere visto... Pare che ci sia la possibilità del doppio scarico come optional ma non l'ho visto su nessuna ...di serie lo ha Solo la 275 CV.... Per me è comunque vergognoso questo direi ad Alfa.... L'ho sempre criticato sulle tedesche altrettanto faccio con tonale.... Si è uniformata agli altri e per questo dico NO !
ehm... tra scarico nascosto come Alfa e scarico visibile ma fintissimo e magari doppi, come VW e Mercedes, c'è una differenza però!

Ma infatti non e’ un obbligo comprare una vettura premium, ma dal mio punto di vista ha senso se poi si può mantenere anche un motore adeguato e il 150cv non lo e’ a mio avviso, ma rispetto e apprezzo chi fa questa scelta
la ripresa e la coppia del 150/160 sono identiche a quelle del 180/190.
Per cosa non sono adeguate? Certo, se arriva Leclerc allora non è adeguato neanche il 280 a benzina...

Io non dico che gli attuali motori non ci dovrebbero essere, dico che dovrebbe esserci un 2.0.
275 cv su un 1.3? Dopo pochi anni scoppia. E le pile? Mi sembra tutto assurdo
Un 2.0 ci dovrebbe essere anche per me.
La 1.3 però la devi considerare nel suo insieme, perché poi è solo quello metà del motore... può non interessarti una versione ibrida e appesantita, è legittimo, ma sminuirla dicendo è un 1.3 non ha molto senso per me...
 
Salve a tutti 😉
Ho intenzione di acquistare una tonale 1,5cc 130cv benzina.
Mi sono recato in concessionaria ma si nota che ancora non hanno bene le idee chiare .
Ho chiesto per il modello super se gli specchietti sono a regolazione elettrica e chiusura elettrica e non mi hanno saputo rispondere .
Ho chiesto se era possibile aggiungere la ruota di scorta come optional anziché il kit riparazione ed mi ha risposto credo di no perché non c'è il vano porta ruota .
🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito ?
Grazie 😉
 
Scusa eh... Ma sulla base di cosa dovresti abbassare di 5000 euro? Perché non hai il motore X in gamma allora abbasso il prezzo di tutte?
Va che X1 è Q3 costano cifre simili alla Tonale con motori simili..
Coi motori più pompati... Ciao.
Così al volo... Dal sito BMW...
Se costa come X1 e Q3 la Tonale è spacciata. L'unico motivo per preferirla alle tedesche che hanno una consolidata reputazione premium da decenni è che costi meno anche considerando che, a differenza di Stelvio che almeno svetta per la meccanica, non ha niente in più delle rivali. A parte gli alfisti incalliti, tutti opterebbero per la triade tedesca e, secondo me, giustamente. Vieni da 5 anni di silenzio totale, abbandoni la strada della meccanica premium in favore di una generalista, ennesimo cambio di proprietà e di strategia... Non basta che Imparato dica che Alfa è premium per cancellare, agli occhi della gente, tutto quello fatto e non fatto finora. Secondo me Alfa, se vuol vendere, deve collocarsi a metà strada tra le generaliste e le premium poi, fra qualche anno, se continuerà a sfornare modelli convincenti, potrà provare a salire di livello ma ci vorrà parecchio tempo per far ricredere i possibili acquirenti.
 
Salve a tutti 😉
Ho intenzione di acquistare una tonale 1,5cc 130cv benzina.
Mi sono recato in concessionaria ma si nota che ancora non hanno bene le idee chiare .
Ho chiesto per il modello super se gli specchietti sono a regolazione elettrica e chiusura elettrica e non mi hanno saputo rispondere .
Ho chiesto se era possibile aggiungere la ruota di scorta come optional anziché il kit riparazione ed mi ha risposto credo di no perché non c'è il vano porta ruota .
🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito ?
Grazie 😉
secondo me devi andare sul configuratore e vedere cosa ti offre di preciso AR, e comunque scaricarti i depliant e più che altro i listini prezzi e accessori in pdf (sul sito italiano o su quello svizzero (tenendo presente che all'estero avrai allestimenti e condizioni diversi).
Se puoi, aspetta dopo l'estate per fare l'ordine o comunque per avere più informazioni, ci sono sempre inevitabili aggiustamenti e allargamenti di optionals disponibili.
Tieni conto che tu devi comprare e sei interessato a sapere tutto, il venditore non la deve comprare, non mette fuori i suoi soldi e non è detto che sia così appassionato da studiarsi i dettagli a memoria...
 
  • Like
Reactions: Tony83
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Q3 plug-in hybrid, unica paragonabile alla Tonale nel listino Q3 , costa di più …..la X1 non so di preciso , non ho mai studiato il suo listino ……come la X1 ormai è a fine carriera, entro fine anno esce nuova serie