Nuovo Alfa Romeo Tonale

io sarei disposto a mettere 5k in più solo per avere un'Alfa. Il fatto è che quanti, anche Alfisti, ragionano così? il 10%? Quando devi spendere certi cifre anche il cuore va in secondo piano
Ma e’ un ragionamento che non ha senso, in quanto potremmo essere tranquillamente marchiato jeep o Peugeot e costare 10k di meno: se deve essere alfa lo deve essere fino in fondo .. e concordo dovrebbe costare sui 35k in versione full optimal. Ma giusto per la cronaca anche Mercedes sta facendo quello che auspicavo per alfa: disimpegnarsi sempre più dalle fasce entry level: per Stoccarda e’ un ritorno agli anni 90, prima che arrivasse la classe A
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma e’ un ragionamento che non ha senso, in quanto potremmo essere tranquillamente marchiato jeep o Peugeot e costare 10k di meno: se deve essere alfa lo deve essere fino in fondo .. e concordo dovrebbe costare sui 35k in versione full optimal. Ma giusto per la cronaca anche Mercedes sta facendo quello che auspicavo per alfa: disimpegnarsi sempre più dalle fasce entry level: per Stoccarda e’ un ritorno agli anni 90, prima che arrivasse la classe A
Capisco il tuo ragionamento, capisci anche il mio. Ho guidato una Giulietta, guiderei una Tonale: non mi interessa se è una Fiat o una Jeep ricarrozzata sin quando ha il marchio Alfa e mi piace. Si chiama passione, e va oltre la lucidità e la razionalità, quello lo so
 
No, si chiama stupidità!
 
Ma si quello è’ il problema, spendere 40000 per avere 130 o 160 cv, a quel punto a 20-25 prendi una 500x che con 120 cv nel suo piccolo e’ tutto sommato divertente
Confrontare la Tonale con la 500x mi pare un'eresia. Sono auto e segmenti troppo diversi. E poi tutti questi discorsi che vedono come un'assurdità i 160 cavalli sulla Tonale perché dovrebbero essere molti di più, mi sembrano veramente poco condivisibili e fuori da quello che è il mercato reale. Basti guardare il post che indica qui sul forum le Giulia possedute dai forumisti dove si può vedere che il modello più diffuso è il 150 cv. Mica possiamo dire che sono tutti sfigati e/o incompetenti ?
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e danardi
Confrontare la Tonale con la 500x mi pare un'eresia. Sono auto e segmenti troppo diversi. E poi tutti questi discorsi che vedono come un'assurdità i 160 cavalli sulla Tonale perché dovrebbero essere molti di più, mi sembrano veramente poco condivisibili e fuori da quello che è il mercato reale. Basti guardare il post che indica qui sul forum le Giulia possedute dai forumisti dove si può vedere che il modello più diffuso è il 150 cv. Mica possiamo dire che sono tutti sfigati e/o incompetenti ?
Per me si e’ un’ eresia avere Giulia 150cv o lo Stelvio da 160, non hanno senso , ma rispetto chi percorre quella scelta ci mancherebbe. Non hai colto in fondo il paragone però: spendere 40000 euro per tonale 130cv e avere poco più di quello che si può avere a 20-25 per me e’ follia pura. Paradossalmente per chi ama guidare sono meglio i 120 cv su una vettura di segmento b, che 130 su un suv-c
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io non contesto il 1.6 Diesel e il 1.5 benzina, io contesto i prezzi alti e la non presenza di un 2.0
 
Confrontare la Tonale con la 500x mi pare un'eresia. Sono auto e segmenti troppo diversi. E poi tutti questi discorsi che vedono come un'assurdità i 160 cavalli sulla Tonale perché dovrebbero essere molti di più, mi sembrano veramente poco condivisibili e fuori da quello che è il mercato reale. Basti guardare il post che indica qui sul forum le Giulia possedute dai forumisti dove si può vedere che il modello più diffuso è il 150 cv. Mica possiamo dire che sono tutti sfigati e/o incompetenti ?
Ecco perché è il più diffuso

20220311_173021.jpg
 
Apparte consumi si paga bollo ecc e su motori più piccoli si paga meno e sono più efficiente inoltre avrà emissioni più basse so Giulia e Stelvio e ai costruttori serve per sforare con modelli più grossi comunque concordo che 40 mila euro sono troppi per il tipo di auto e resto ma secondo me sono troppi anche per una Giulia.. le auto sono aumentate di prezzo a dismisura rispetto a anni fa e. Qualità e materiali sono calati qualitativamente… anni fa con 10 mila euro riuscivi a comprare una panda ora costa il doppio.. vogliono speculare e così facendo pochissimi potranno permettersi il lusso di comprare.. vedremo se con incentivi si abbassa di un bel po…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella mia famiglia ci sono due marche automobilistiche, Alfa e Toyota. Con il prezzo del Tonale in allestimento Veloce si potrebbe portare a casa una Yaris GR o con poco più di 33K€ una Corolla 2.0 in allestimento GR da 185 CV... Io preferirei più Cv e un allestimento più "analogico" che "digitale".