Senza contare che le finiture Volvo sono pessime a dispetto dell'apparenza.... La Tonale vedremo se sarà solida , ma ho cliente con la Volvo ibrida e non è soddisfatto per niente ,solo per i consumi davvero ridotti...rimpiange la Stelvio aziendale che aveva prima infatti non vede l'ora che esce la Tonale da 275 CV che non vede l'ora di toglierla. A poco più di 20 Mila km fa già rumoretti dice oltre esternamente ad avere le modanature lucide delle porte già deformate inarcate verso l'interno idem le guarnizioni.... Davvero pessima per il costo che ha....
Ti devo smentire sulle finiture Volvo.
Quando comprai nel 2017 la mia V60 con interni in full pelle, dopo un pò andai in Alfa Romeo a vedere una Giulia e ne uscii molto ma molto deluso dalle plastiche usate per la plancia e per la pelle dei sedili rispetto alla mia V60...
Una vera delusione qualitativa e al tatto. Rispetto alla V60, la Giulia sembrava l'avessero fatta con la plastica dei giocattoli...
Percezione che non ho per nulla percepito mettendo le chiappe sulla Tonale, per fortuna.
Io non so se tu hai mai avuto una Volvo e se si, quale...io ne ho avute 2 (V40 del 1998 e V60 del 2016) e devo dire che dal punto di vista sia dell'affidabilità che delle finiture non ho mai rimpianto auto di altre marche di prezzi paragonabili, ma proprio davvero mai.
Un mio amico carissimo aveva fino a 2 mesi fa una Q3 ed ora ha comprato una Tucson. E' felicissimo dell'acquisto (prestazioni a parte) e non rimpiange la Q3 (prestazioni a parte) e devo pure confermarti che anche la nuova Tucson come qualità non è per nulla seconda ad un'Audi che, secondo me, è almeno 2 gradini se non 3 sotto la Volvo facendo paragoni sulle auto sopra citate.
Se vai a farti un giro sui forum Volvo, ti garantisco che di possessori di auto del nuovo corso del brand, di lamentele ce ne sono come in ogni casa automobilistica, ma nulla di particolare. Poi come sempre, la macchina con difetti o nata male ci sta da chiunque.
Una lamentela ricorrente su qualunque auto Volvo ora come ora è l'autolimitazione di qualunque modello a 180 Km/h...