Nuovo Alfa Romeo Tonale

Ma questa è davvero una domanda inutile, permettimi e con rispetto...
La mia Alfa 75 TS con me non faceva più di 10/11 Km/l...quando la guidava mio padre non faceva meno di 15/16.
I consumi sono una cosa molto personale.
Io so già che a me, se è vero che dovrebbe fare 15 Km/l, se va bene gliene farò fare 12...

Le riviste sono sempre prezzolate e danno sempre valori "di comodo"
Pazienta un pochino..mi arriva tra 20 giorni e dopo ti rispondo quanto consuma con il mio piede...per adesso credo che a parte le riviste siano in pochi a poterti dire i consumi reali..non ne hanno ancora consegnate al momento...
 
Pazienta un pochino..mi arriva tra 20 giorni e dopo ti rispondo quanto consuma con il mio piede...per adesso credo che a parte le riviste siano in pochi a poterti dire i consumi reali..non ne hanno ancora consegnate al momento...
Azzzz, quindi l'hai ordinata prestissimo.
Sono ansioso di leggere le prime impressioni.
Che motore hai preso?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ragazzi credo il portellone elettrico su Tonale sia presente solo sulla 160 cv, la 130 è manuale, e non è disponibile nemmeno come optional. Ma che combinano in Alfa? Almeno mettilo come optional. X1 e Q3 lo hanno di serie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ragazzi credo il portellone elettrico su Tonale sia presente solo sulla 160 cv, la 130 è manuale, e non è disponibile nemmeno come optional. Ma che combinano in Alfa? Almeno mettilo come optional. X1 e Q3 lo hanno di serie
Io ho preso la versione Veloce e c'è...ma forse ho fatto un errore. A volte carico talmente tanto che mi serve poter "sbattere" a mano in chiusura.
Non ho mai avuto portelloni elettrici...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho preso la versione Veloce e c'è...ma forse ho fatto un errore. A volte carico talmente tanto che mi serve poter "sbattere" a mano in chiusura.
Non ho mai avuto portelloni elettrici...
Per quello hai ragione, però almeno come optional per la Sprint l'avrei messo
 
Azzzz, quindi l'hai ordinata prestissimo.
Sono ansioso di leggere le prime impressioni.
Che motore hai preso?
L ho ordinata il primo giorno..e c era solo il 130cv..ma ti dico sinceramente che era quello che volevo...ho una guida tranquilla.
 
Economia la fanno tt e c’è sempre stata solo sue ultimamente si è spostata nelle meccanica e sotto il cofano perché il resto a vista e più difficile fare troppa economia perché il cliente potrebbe vederla.. se potessero metterebbero i pistoni di plastica!!
Ok, ma fare economia sui freni è assurdo….. poi parlano di sicurezza! Tonale non solo ha i freni tutti a disco, ma anche di tipo fisso, quindi altro che economia….
 
Dal momento che Tonale vuole entrare prepotentemente nel mercato, e quindi vendere tanto, penso che debba offrire anche soluzioni versatili e spaziose, come le rivali. Per me la non presenza di tasche nel bagagliaio non è un problema, però ti posso assicurare che il giorno della presentazione, molte persone hanno affermato (ero lì presente): "Le tasche nel bagagliaio non ci sono? La mia Stelvio ce l'ha", un altro "Non la compro, prendo X1 che ha un bagagliaio più capiente pieno di tasche". Questo è il cliente medio oggi. Se si vuole vendere, bisogna offrire ciò che la gente vuole, ovvero un bell'infotainment, tanto spazio a bordo, comodità ecc... Purtroppo vivere solo di meccanica (come Giulia e Stelvio, che per me sono il top del top, soprattutto Giulia), non ripaga nel 2022.
Purtroppo erano scene vere. C'era anche un altro che si è messo a sindacare sulla posizione di una guarnizione nel cofano, dicendo "la mia Serie 2 active tourer è fatta meglio, Tonale non la compro". Gli volevo dire qualcosa poi ho tralasciato. Se un giorno potrò, mi comprerò una Giulia Quadrifoglio, e mi godo meccanica e motore top
Tranquillo, sono solo bimmer invidiosi, non sono andati per valutare un acquisto ma solo per cercar difetti, gli avessero messo una X1 con un marchio Alfa sopra l’avrebbero coperta di mxxxa; anche perché Le finiture esterne Bmw fanno pietà, le plastiche nere si scoloriscono alla velocità della luce e le cromature in plastica…lasciamo perdere, il loro livello qualitativo non è superiore a Ford.
 
Non è una candid camera ma normalissima realtà !!! Non capisco davvero queste continue accuse alle idee altrui che spesso leggo in questo forum.
Se uno quando deve cambiare auto, ne ha bisogno di una che abbia tanto spazio, non ci trovo nulla di strano, nessuna candid camera !!!
Sul discorso tasche ovviamente concordo...
Io per esempio sono uno di quelli che ha bisogno di spazio, e pure tanto. Nella mia vecchia sw, riuscivo a riempire il bagagliaio con il semplice equipaggiamento da sci per 4 persone (caschi, scarponi, tute, racchette, sci ecc ecc) più il normale bagaglio per andare e venire dalla casa in montagna.
Quando vado a fare immersioni, più di 3 equipaggi non ce li facevo stare se non con borsoni morbidi e non rigidi.
Per me, ripeto PER ME, è necessario (anche se non indispensabile, per carità) avere un bello spazio interno oltre che nel bagagliaio anche nei sedili visto che sia io che mio figlio siamo alti 190...

Le principali auto che stavo guardando erano Tiguan (che ha un bagagliaio davvero enorme) Tucson e XC40. Poi sono andato a vedere la presentazione della Tonale e sono rimasto folgorato da tante cose positive rispetto alle rivali appena citate ma non dallo spazio. Me ne sono fatto una ragione e ho ordinato la Tonale nonostante il bagagliaio non sia all'altezza delle concorrenti. Questa volta ho prediletto il gusto estetico alla praticità.

Ma, riassumendo, non c'è nulla di anormale o di cui ridere se uno sceglie la macchina in base allo spazio a disposizione !
No, non c’è affatto da ridere, meglio rivolgersi ad una serie 2 Active Tourer o in casa Stellantis ad una 500L
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che funziona bene è quello di Alfa, quello di bmw funziona e basta. Però a loro funziona meglio il loro utile, perché con la loro soluzione risparmiano
Ci sono italiani che cercano scuse per non comprare italiano, non si fidano dei suoi conterranei e forse gli stanno anche un po’ sul K, tutto qui. Come stanno andando le cose, tra qualche anno ne vedremo molti portare la famiglia a spasso in monopattino, altroché Bmw, quelle le venderanno solo più a est
Audi Q4 e-tron. Aveva anche il pacchetto S-Line 😅
È però sono tamburi Audi, suonano meglio dei dischi Alfa…si racconta che nel repardo R&D di Audi stiano sperimentando i CD😄