Mgaproduction
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2022
- 7,267
- 5,836
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Mi sembra un articolo molto fazioso...all'inizio parla di 5 L/100 Km (che già un consumo di 20 Km/l per un benzina, qualunque esso sia, di qualunque epoca e tipologia, mi sembra già una cosa esagerata).Alfa Romeo Tonale mild hybrid, la prova dei consumi reali
L'Alfa Romeo Tonale col motore 1.5 mild hybrid da 160 CV si dimostra brillante, ben fatta e spaziosa, senza consumare troppa benzinait.motor1.com
Consumi reali. Sembrano piuttosto bassi.
Ma poi, quando riportano i dati dei singoli tragitti e ci facciamo una media, siamo ancora abbondantemente lontani infatti otteniamo un 6.35 L/100 km ovvero un molto più realistico (anche se per me cmq lontano dalla realtà) 15,7 Km/l...
Insomma, sui consumi è sempre un terno al lotto. Il piede di ognuno è esageratamente diverso da quello di un altro.
Io, realisticamente, credo che 15 Km/l sia il miracolo per una macchina da 16 quintali turbo benzina, per quanto possa avere un microscopico motore elettrico che la aiuta nelle manovre e quasi niente altro...
Ben inteso che sarò moooooolto lieto di sbagliarmi in questa mia affermazione !!