Nuovo Alfa Romeo Tonale

Io credo che gli facciano un corso specifico al momento dell'acquisto.
Oppure si affidano alla selezione avversa, non mi spiego diversamente.
La situazione normale è coda che si forma per il sorpasso in corso su mezzi pesanti e lui che arriva da dietro prima sfanalando e poi attaccando a 50 cm dal posteriore della tua auto.
Non capisco proprio cosa abbiano in testa.
Ai miei tempi.....bisognava prestare attenzione a chi guidava col cappello..e a quelli che avevano il mercedes..adesso è il turno di quelli con l audi...ogni epoca ha i suoi piloti pericolosi , ;)
 
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Qu
Ai miei tempi.....bisognava prestare attenzione a chi guidava col cappello..e a quelli che avevano il mercedes..adesso è il turno di quelli con l audi...ogni epoca ha i suoi piloti pericolosi , ;)
Quelli targati CN, quelli con i fari accesi e quelli con il cappello 😂
 
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Il problema è che chi fa più di 20/30 mila chilometri come fa a comprarla? Le crucche offrono diesel potenti e migliori. Mio babbo ha sempre avuto 2.0 diesel, e giustamente ha dubbi nel prendere un 1.6, per quanto bella esteticamente sia la Tonale.
 
Il problema è che chi fa più di 20/30 mila chilometri come fa a comprarla? Le crucche offrono diesel potenti e migliori. Mio babbo ha sempre avuto 2.0 diesel, e giustamente ha dubbi nel prendere un 1.6, per quanto bella esteticamente sia la Tonale.
Il concetto della tua esigenza personale è ormai chiaro da tempo.
Ma quella è la decisione che ha intrapreso Alfa Romeo. Credo sia inutile insistere nella tua esigenza personale, per quanto rispettabilissima assolutamente; ci mancherebbe!!!
Se tuo padre deve cambiare entro breve la macchina e vuole per forza un diesel (che ci sta) e per forza 2.0 di cilindrata (in quanto ancorato al passato di ciò che ha posseduto), non credo gli rimangano molte strade da intraprendere : la Tonale non credo faccia al caso suo almeno fino a quando non tireranno fuori il motore diesel.
Ma quando avverrà (perchè lo hanno annunciato, quindi è solo questione di tempo), allora dovrai tenere conto che come minimo sarà una motorizzazione mild hybrid, che sarà con buona facilità un 1.6 e non un 2.0 e la potenza chi lo sà...magari faranno una versione diesel solo plug in...
Credo che vi convenga iniziare a guardare altrove in modo serio, perchè a quanto pare le vostre esigenze non combaciano/combaceranno con le strategie Alfa.
In bocca al lupo 😉
 
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Il discorso 1.600 / 2.000 diesel, pur avendo una sua validità, andrebbe affrontato dopo aver provato il diesel 1.600. Faccio un esempio. Quando mio fratello ha distrutti la sua BMX X3 diesel 2.000, ha trovato in pronta consegna un Nissan X-Trail diesel 1.600 con 130 CV, versione 4x4 full optional (e devo dire anche parecchio bella come interni). Sia lui che io avevamo una qualche perplessità sulla cilindrata 1600 e sulla potenza, considerando la mole dell'auto (che a occhio mi pare decisamente più grande della Tonale). L'ho provata sia io che lui e le perplessità sono scomparse. Il motore risponde bene, l'auto non è per niente piantata e nella guida non si ha assolutamente la sensazione di guidare un auto con motore sottodimensionato. Mi ricordo anche di aver letto una recensione che con riferimento a quel motore titolava: "Il 1.600 che va come un 2.000". Quindi in definitiva io non starei troppo "attaccato" ai cm3, la tecnologia è avanzata e continua ad avanzare e per dare una valutazione corretta sul motore è indispensabile provarlo.
 
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Una comparativa interessante
 
Il concetto della tua esigenza personale è ormai chiaro da tempo.
Ma quella è la decisione che ha intrapreso Alfa Romeo. Credo sia inutile insistere nella tua esigenza personale, per quanto rispettabilissima assolutamente; ci mancherebbe!!!
Se tuo padre deve cambiare entro breve la macchina e vuole per forza un diesel (che ci sta) e per forza 2.0 di cilindrata (in quanto ancorato al passato di ciò che ha posseduto), non credo gli rimangano molte strade da intraprendere : la Tonale non credo faccia al caso suo almeno fino a quando non tireranno fuori il motore diesel.
Ma quando avverrà (perchè lo hanno annunciato, quindi è solo questione di tempo), allora dovrai tenere conto che come minimo sarà una motorizzazione mild hybrid, che sarà con buona facilità un 1.6 e non un 2.0 e la potenza chi lo sà...magari faranno una versione diesel solo plug in...
Credo che vi convenga iniziare a guardare altrove in modo serio, perchè a quanto pare le vostre esigenze non combaciano/combaceranno con le strategie Alfa.
In bocca al lupo 😉
Al momento X1 nuova, GLA e Tonale sono le opzioni. Ma anche Serie 3. Aspettiamo settembre e vediamo come va il 1.6 diesel
 
Il discorso 1.600 / 2.000 diesel, pur avendo una sua validità, andrebbe affrontato dopo aver provato il diesel 1.600. Faccio un esempio. Quando mio fratello ha distrutti la sua BMX X3 diesel 2.000, ha trovato in pronta consegna un Nissan X-Trail diesel 1.600 con 130 CV, versione 4x4 full optional (e devo dire anche parecchio bella come interni). Sia lui che io avevamo una qualche perplessità sulla cilindrata 1600 e sulla potenza, considerando la mole dell'auto (che a occhio mi pare decisamente più grande della Tonale). L'ho provata sia io che lui e le perplessità sono scomparse. Il motore risponde bene, l'auto non è per niente piantata e nella guida non si ha assolutamente la sensazione di guidare un auto con motore sottodimensionato. Mi ricordo anche di aver letto una recensione che con riferimento a quel motore titolava: "Il 1.600 che va come un 2.000". Quindi in definitiva io non starei troppo "attaccato" ai cm3, la tecnologia è avanzata e continua ad avanzare e per dare una valutazione corretta sul motore è indispensabile provarlo.
Concordo in toto, basta non scendere troppo di cilindrata...per esempio la Volvo XC40 parte da un 3 cilindri 1.5 benzina....anche no, grazie
 
Al momento X1 nuova, GLA e Tonale sono le opzioni. Ma anche Serie 3. Aspettiamo settembre e vediamo come va il 1.6 diesel
Per tutti questi modelli : tanti auguri per i tempi di consegna ... a meno di non trovare dei km0...
 
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