Nuovo Alfa Romeo Tonale

Mi sono passato tutte le foto per vedere che non fosse un fotoritocco ma no, pare proprio non lo sia.
Su instagram sono spuntati anche gli interni (decisamente cheap a prima vista la zona tunnel, leva del cambio).
Mah....

Credo che ci sia del margine per migliorarlo…..

• Like
Reactions: None e romassi
- Informazione Pubblicitaria -
Troppi nidi d'ape davanti, troppo Porsche dietro. Almeno per ora.
A me lascia parecchio perplesso, trovo che abbiano snaturato i punti forti del concept, appesantendo di molto il design e perdendo gran parte dell'equilibrio che aveva, seppur oggettivamente abbiano cambiato solo alcuni dettagli.
Il vano di alloggiamento dei fari anteriori, così ampio rispetto a prima e con andamento praticamente parallelo delle due linee, non mi piace per niente, lo trovo davvero pesante, mi piaceva molto di più l'andamento leggermente convergente e stretto del concept.
Anche la realizzazione del gruppo ottico posteriore, così "pesante", le linee orizzontali che ne delimitano il vano, la linea orizzontale a fine portellone, e la parte bassa del paraurti li trovo molto pesanti; ben diverso era lo stile equilibrato del concept.
Teniamo conto però di un aspetto: le foto sono fatte oggettivamente male, è stata usata un'ottica grandangolare (cellulare o altro) da distanza ravvicinata, quindi è presente un'evidente distorsione e prospettiva che deformano il risultato, peggiorandolo.
Ciò nonostante direi che mi ha fatto una brutta impressione, speriamo non sia stata validata in questo modo.

Considerate le linee della Concept...a me questa sembra la versione definitiva.

Considerate le linee della Concept...a me questa sembra la versione definitiva.
Credo anch'io. Che senso avrebbe presentare un'altra versione diversa rispetto a quella da commercializzare dopo il concept ? Non dico che sia brutta, ma il fascino del Concept si è perso praticamente tutto. Speriamo che dal vero appaia meglio. Gli interni sono difficilmente giudicabili dalla foto, però basterebbe eliminare la parte centrale color "cacchina" per avere già un miglioramento.

• Like
Reactions: romassi
Ciao a tutti, ..... Giuseppe sei troppo delicato. Personalmente senza scrivere 30 righe....... Fa cagare.
il fatto e' che spererei che in Alfa qualcuno si sforzasse un po' per renderla piu' "piacevole".... :)

• Like
Reactions: merk e romassi
X