Faccio una domanda provocatoria ma che lo è fino ad un certo punto. Ma secondo voi perché il Tonale dovrebbe avere successo? Voglio dire, perché se lo Stelvio che meccanicamente è superlativo è stato comunque un mezzo flop, questo che sappiamo che sarà una Jeep ricarrozzata (tanto rispetto x Jeep ma qua si parla di Alfa che ha un altro dna) dovrebbe avere maggior successo? Certo, credo che venderà di più perché appartenente ad un segmento inferiore, meno costoso e che fa più numeri ma venderà abbastanza?
Il Tonale, dato che meccanicamente sarà equiparato, più o meno, alle dirette rivali, punterà tutto su tecnologia, opulenza degli interni o all'accuratezza negli accoppiamenti? Sappiamo tutti che questi non sono mai stati i punti di forza di Alfa. Punterà sulla bellezza estetica? Quella non ha mai fatto difetto in casa Alfa ma da sola non è mai bastata. Blasone del Marchio? Anche quello è ai minimi storici o quasi, da tanti anni.
Io, lo ammetto, quando si parla di Alfa Romeo, dopo il flop di Giulia e Stelvio e l'immobilismo totale che ne è seguito sono pessimista ma credo di non essere troppo lontano, ahimè, dalla realtà.