Nuovo Alfa Romeo Tonale

Il Suv è una scelta soggettiva e personale dettata dalle esigenze
familiari o al limite per apparire.
Ho posseduto coupe, berline station wagon sempre Alfa.
In totale dodici comprese quelle
di mia moglie.
Ora ho Stelvio bellissimo
guidabilissimo e sicuro che mi
soddisfa.
Spero serva a rilanciare il Marchio.
Niente da dire su Giulia vera
macchina sportiva.
Ma infatti come dici tu sono gusti e se a uno o più di uno non piace e la critica, non vuol dire che non capisce niente di auto e viene quasi offeso, questo non lo trovo giusto.
L'unica valida oggi per me e' la Giulia le altre sono solo fumo ..... Grande errore non fare poi una Giulia sw....o una NUOVA Giulietta.

Ma infatti come dici tu sono gusti e se a uno o più di uno non piace e la critica, non vuol dire che non capisce niente di auto e viene quasi offeso, questo non lo trovo giusto.
L'unica valida oggi per me e' la Giulia le altre sono solo fumo ..... Grande errore non fare poi una Giulia sw....o una NUOVA Giulietta.

L' Alfa ci descrive immediatamente come persona
e concezione di vita.
Si "deve" criticare e se una macchina non piace è solo un
parere personale e non deve
essere additato come uno non
competente.
Le persone si comportano così
quando le loro idee non coincidono con gli altri.
Sbagliatissimo.
Ti faccio un esempio:
Se vado a mangiare il pesce e
una qualità non mi piace dico
è ben impiattato, freschissimo
ma non mi piace!
Non lo denigro!
Tornando alla Giulia che ho avuto per un anno è attualmente la
migliore berlina sportiva che
alle Tedesche gli dà 10 giri!
Buona serata.

- Informazione Pubblicitaria -
Non credo si possano paragonare foto professionali del concept (colore stupendo, fanali accesi) con foto fatte probabilmente di nascosto, magari durante qualche test. La macchina è di un colore, a mio parere, non troppo felice per le Alfa e il retro deformato da una brutta prospettiva. Il frontale mi piace moltissimo. Gli interni sono talmente cheap che non ci credo nemmeno se lo vedo che siano quelli definitivi.

Non credo si possano paragonare foto professionali del concept (colore stupendo, fanali accesi) con foto fatte probabilmente di nascosto, magari durante qualche test. La macchina è di un colore, a mio parere, non troppo felice per le Alfa e il retro deformato da una brutta prospettiva. Il frontale mi piace moltissimo. Gli interni sono talmente cheap che non ci credo nemmeno se lo vedo che siano quelli definitivi.
In un clinic test tutto le auto comparate devo essere dello stesso colore, (non si vede ma ci sono i competitor di fianco), anche se Tonale avesse optional di serie diversi, viene rapportato agli altri, (cerchi di misure già in uso sui competitor, x esempio).
Questo serve a far sì che chi valuta, sia più obiettivo possibile e non influenzato dalle lucciole per le allodole.
Alla fine si trae la somma che porterà al miglior risultato, tra concept vettura di serie.
Ma che ve lo dico a fare?!

Faccio una domanda provocatoria ma che lo è fino ad un certo punto. Ma secondo voi perché il Tonale dovrebbe avere successo? Voglio dire, perché se lo Stelvio che meccanicamente è superlativo è stato comunque un mezzo flop, questo che sappiamo che sarà una Jeep ricarrozzata (tanto rispetto x Jeep ma qua si parla di Alfa che ha un altro dna) dovrebbe avere maggior successo? Certo, credo che venderà di più perché appartenente ad un segmento inferiore, meno costoso e che fa più numeri ma venderà abbastanza?
Il Tonale, dato che meccanicamente sarà equiparato, più o meno, alle dirette rivali, punterà tutto su tecnologia, opulenza degli interni o all'accuratezza negli accoppiamenti? Sappiamo tutti che questi non sono mai stati i punti di forza di Alfa. Punterà sulla bellezza estetica? Quella non ha mai fatto difetto in casa Alfa ma da sola non è mai bastata. Blasone del Marchio? Anche quello è ai minimi storici o quasi, da tanti anni.
Io, lo ammetto, quando si parla di Alfa Romeo, dopo il flop di Giulia e Stelvio e l'immobilismo totale che ne è seguito sono pessimista ma credo di non essere troppo lontano, ahimè, dalla realtà.

Alfa Romeo Tonale, alcune considerazioni.
Trovo la linea del Concept Tonale molto originale, bella e fedele allo stile Alfa, meno entusiasmante invece quella apparsa nelle recenti foto sul web.
Auspico che la piattaforma sia quella derivata dalla Giorgio di Alfa Giulia e non la Small Wide di Jeep Compass (antecedente al pianale Giorgio).
Gli appassionati Alfa infatti sono molto attenti ai contenuti tecnici, come è richiamato dallo slogan "La meccanica delle emozioni".
Quale successo e rilancio del marchio verrebbe garantito da una Jeep Compass con linee Alfa?

Alfa Tonale Confronto.png

• Like
Reactions: kormrider
Il Tonale mostrato al salone di Ginevra ha linee accattivanti, bisognerà accoppiarci motorizzazioni ricercate dal mercato. Questo delle altre foto non lo riconosco, spero sia un "fake".
Certo i tempi biblici della messa sul mercato si pagano in termini di mancate vendite del marchio.
Stelvio, per la cronaca, non è stato un flop, tutt'altro.
Deludenti invece i numeri di Giulia, specie per la qualità della macchina.

• Like
Reactions: Cristian. S
Sperando non siano finti [emoji848]

X