clud
Alfista Megalomane
- 6 Dicembre 2016
- 4,408
- 4,713
- 174
- Regione
- Svizzera
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210cv
- Altre Auto
- Giulia spider 1600 - 1963
Carissimo As,Parole da scolpire sulla pietra, triste ricordo prima della caduta di uno degli ultimissimi baluardi.
Francia e Germania hanno ormai banchettato tutto il possibile delle aziende italiane e grazie alla storica miopia (loro la chiamano “furbizia”) degli abitanti della penisola sono stati accolti a braccia aperte; non so però quanto possano festeggiare i nostri vicini, l’Europa con le sue scelte industriali è ormai pronta ad essere soggiogata a sua volta da altri continenti…
Ah già, si parlava del Tonale? Potranno sempre dire che ci hanno messo meno a produrlo della Mercedes-AMG One, è proprio l’unica cosa positiva che mi sento di scrivere a riguardo un progetto il cui telaio e powertrain è completamente ereditato da modelli in produzione da 10 anni: un “pelo” più semplice che stradalizzare un motore da F1 come la One
voglio solo ricordarti che, a mio parere, la furbizia è l'intelligenza degli stupidi. altrimenti si chiamerebbe appunto intelligenza. Esiste, nel mondo, un paese dove regna sovrana e non è la Nuova Guinea.
Tale connotazione mentale deriva peraltro dalla nesessità di sopravvivere agli orientamenti imposti da chi malamente dirige. Un tempo esisteva il comodo e persuasivo parafulmine della dittatura, si fa per dire. oggi, in opposto contesto, nulla è cambiato il DNA è sempre quello, ma non quello dell'Alfa Romeo. ahimè.
Ultima modifica: