clud
Alfista Megalomane
- 6 Dicembre 2016
- 4,408
- 4,713
- 174
- Regione
- Svizzera
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210cv
- Altre Auto
- Giulia spider 1600 - 1963
Noi siamo cresciuti a pane e a cinquantini a miscela. sempre con le mani in pasta..Il concetto è chiaro.
Ed è proprio per quello che sto benedetto Tonale non doveva tardare così tanto, senza dimenticare che nel frattempo in un mondo che corre veloce sarà già diventato vecchio.
Cosa aspettano poi ad ibridizzare G&S con la stessa tecnica di Maserati?
Certo che se i clienti più giovani non fossero così ignoranti in materia, una Tonale o una Giulietta su pianale Giorgio sarebbero un sogno, le vere eredi della prima serie 1 ed X1 TP, ora banali quanto una Ford qualsiasi.
Che Giulia e Stelvio sono un po’ grandi è vero, tra parcheggio e strade strette quando si va in montagna non sono poi così pratiche, quello non è un problema né da giovani né da vecchi ma del proprio utilizzo: se devo dirla tutta sono proprio tra quelli che vorrebbe qualcosa dalle dimensioni inferiori ma sarei costretto a perdere tutte le peculiarità di quanto possiedo ora.
Perchè i giovani sono disaffezionati alla tecnica? Un po’ a causa degli smartphone che hanno sostituito il motorino a 14 anni ed un po’ a causa del decadimento del motorsport odierno tra cui la F1, ulteriormente noiosa dopo l’era ibrida in avanti, solo a pagamento ed in orari che obbligano a sacrificare tutto il pomeriggio. Aggiungo però che anche la passione per il calcio sta calando.
Altri tempi. i "portatili" ce li avevano, inchiodati sulle consolle, Carabinieri e Polizia. per tutti gli altri? gettone e cabina pubblica!