Nuovo ma vecchio.....

ranocchioo95

Alfista principiante
12 Settembre 2020
16
9
14
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2,2 jts
Altre Auto
2 fiat barchetta
Salve a tutti,

premetto che non sono puramente un'Alfista,sono più un' estimatore del gruppo Fiat Alfa Lancia.

Nel corso della vita ho lavorato nel settore automobilistico,ed ho fatto la patente,da privatista,con una Giulietta 1800 del 1986.
Mi sono passate per le mani anche un' Alfa 75 1800 gpl (2 anni)una 145 1700 16v boxer (3 anni) e adesso da 5 anni una 159 jts 2,2 tanto bistrattata ma da me tanto amata.
Sono anche possessore di due fiat Barchetta.

Presto leggerò tutte le sezioni... non mi sono mai iscritto per questioni di tempo e perchè impegnato con le altre vetture ma spero di essere molto più attivo adesso che sono più vecchio!!!!

Buon tutto a tutti voi!!!
 
Ciao benvenuto, immagino che non ti chiami ranocchio. Complimenti per le tue auto.
A questa è giustamente la sezione dove presentarsi, come ti chiami?
Ciao buona serata
 
Benvenuto nel club!
 
Salve a tutti..... mi chiamo Luca

sono appassionato di auto nonostante io faccia un’altro lavoro...ho toccato questo settore negli anni 80/90 e ovviamente ne sento la mancanza,nn sono amante dei turbo ma preferisco i pistoni grossi.
Le mie auto,nonostante lavoro per 6 mesi in un’officina,nn le tocca nessuno.

Ranocchioo95 è il nome della mia barchetta..
 
Forse è il caso di spiegare meglio la mia situazione altrimenti sembro uno squilibrato....

Mio padre venditore(correva rally in forma amatoriale)di autovetture..sono cresciuto tra salamine e rally improvvisati anche con macchine improbabili..poi quando mio padre è venuto a mancare sono rimasto nel settore auto come venditore in un'autosalone,anzi tre,con più di 300 vetture usate...dal li a qualche anno ho cambiato lavoro mantenendo la passione per i motori.
Purtroppo investimenti immobiliari ed altre vicessitudini mi hanno tenuto lontano dai motori nella forma più pura...ho mantenuto cmq un legame stretto ed a fine anni 90 ho sostituito una vecchia Alpine A5 turbo(recuperata da rottame) con una delle b che ancora oggi posseggo....
Ho cambiato 3 lavori fino a 15 anni fa dove durante la stagione estiva lavoro par-time come soccorso stradale in un'officina.

Nelle schede ho letto vetture in mio possesso....dovrei star due giorni ad elencarle.. i miei rimpianti?

Ho venduto nel 1995 la mia Delta Integrale 16v(nera con tetto) per comprare un Pajero(insultatemi pure)
Ho radiato la mia Alpine A5 per comprare la prima barchetta(per fortuna)
Ho svenduto la mia Giulietta 1800 del 1985,già quella con il volante ed i bottoni delle chiusure della 75
Ho sbiellato letteralmente il mio Booxer 16v in autostrada,cambiato motore con uno di 15000km e poi venduta
Ho venduto la mia alfa 75 1800 gpl per una Punto GT

Nel frattempo mi sono appassionato...ma non incallito...di Alfa Romeo...ho guidato tutto il meglio che potevo passando dalla Giulietta Turbo Delta all'Alfetta Alla 75 v6 2500 o 3000 e le varie turbo(mai l'evoluzione) spider 3000 ancora con il Busso....
Personalmente amando le grosse cubature il Busso è il miglior motore rapporto prestazioni/sound mai costruito...

Perchè la 159??
Perchè mi serviva un'auto da famiglia,perchè per me le Alfa diesel non esistono,perchè il 3200 non potevo permettermelo allora ho ripiegato sul 2,2 GM
Perchè' non 1750 turbo? Perchè giuro le alfa turbo non le digerisco....

Ok sembro sano adesso?
 
  • Like
Reactions: M@urizio e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse è il caso di spiegare meglio la mia situazione altrimenti sembro uno squilibrato....
....
Non è necessariamente un male, chi più chi meno qui dentro siamo tutti un po' squilibrati.

Ho venduto nel 1995 la mia Delta Integrale 16v(nera con tetto) per comprare un Pajero(insultatemi pure)
Te lo meriteresti, ma con i nuovi iscritti siamo indulgenti.

Ok sembro sano adesso?
Un po' di più sì. :rolleyes:

P.S. Benvenuto ;)