Allora ragazzi la mia situazione è questa: ho da poco finito un lavoro particolare e sono anni che non mi passo un capriccio. Ho sempre speso i soldi per altre cose importanti e messo da parte la mia passione: i motori. Adesso liquidi ho 3000 € e voglio chiedere un piccolo prestito circa 9000€ da ripagare con calma per fare la preparazione. Sono single, guadagno il giusto e non ho particolari spese da sostenere per adesso. Con questa somma posso fare due cose: o prendere una turbo, ma il budget per renderla più briosa si estinguerebbe subito, o prendere una 1.8 dalle parti mie con una cifra irrisoria e farla come la voglio io. È uno sfizio che desideravo da tempo. Uno lavora una vita e alla fine non rimane niente. Da noi nell'entroterra siculo, queste auto erano in voga 15 anni fa e la gente le teneva gelosamente in garage. Ho già un'altro contatto di un'altro 1.8 sempre in Sicilia tenuto gelosamente in garage sempre sotto i 3000€.
@Paolo vorrei mi dicessi cosa ne pensi della 75 turbo. Avevi proprio la evoluzione? Sensazioni rispetto alla Giulietta a carburatori? Tenuta di strada? Comportamento in curva? Molto turbo lag? Cattiva? Coppia? Per un largo arco di giri o la spinta moriva subito?
@mauretto ma infatti secondo me i cavalli non sono un reale valore che esprime quanto ti farà divertire quell'auto.
La mia idea era quella di fare una preparazione del genere:
- Lavorazione testa, condotti e sedi valvole
- lavorazione aspirazione e messa punto dei carburatori. I 40 secondo me sono più che ottimi. Al massimo si interviene sugli spilli e gli ugelli
- pistoni, bielle e albero motore
- volano allegerito e frizione più performante
- Collettori 4-2-1 e scarico
- assetto e impianto frenante più performanti
- rinforzi telaio sui vari punti
Vorrei una macchina rabbiosa e che viaggia su dei binari, che tiri fino a 7500 giri. Mi bastano
@Paolo vorrei mi dicessi cosa ne pensi della 75 turbo. Avevi proprio la evoluzione? Sensazioni rispetto alla Giulietta a carburatori? Tenuta di strada? Comportamento in curva? Molto turbo lag? Cattiva? Coppia? Per un largo arco di giri o la spinta moriva subito?
@mauretto ma infatti secondo me i cavalli non sono un reale valore che esprime quanto ti farà divertire quell'auto.
La mia idea era quella di fare una preparazione del genere:
- Lavorazione testa, condotti e sedi valvole
- lavorazione aspirazione e messa punto dei carburatori. I 40 secondo me sono più che ottimi. Al massimo si interviene sugli spilli e gli ugelli
- pistoni, bielle e albero motore
- volano allegerito e frizione più performante
- Collettori 4-2-1 e scarico
- assetto e impianto frenante più performanti
- rinforzi telaio sui vari punti
Vorrei una macchina rabbiosa e che viaggia su dei binari, che tiri fino a 7500 giri. Mi bastano