Per carità, se farà vendere più Giulia tanto di guadagnato, ma il punto non è andare forte sul serio, semplicemente confrontarlo al 2 litri già in gamma, che già a me sembra troppo docile, figurarsi questo.Non dimentichiamo che stiamo parlando di una versione entry level ! Chiaro che chi vuol andare forte sul serio (e se lo può permettere) non comprerà mai un motore del genere...
Spererei anch’io di no ma se ne parla già da qualche tempo, vedrai che, purtroppo ( almeno per me), lo faranno.Per carità, se farà vendere più Giulia tanto di guadagnato, ma il punto non è andare forte sul serio, semplicemente confrontarlo al 2 litri già in gamma, che già a me sembra troppo docile, figurarsi questo.
Poi un 1.3 firefly svilisce l'immagine, per vendere qualche esemplare in più abbassi l'appeal di tutta la gamma, speriamo non sia il primo passo verso il ri-sput*anamento del marchio, dopo tanti sforzi per cancellare gli errori del passato.
No dai, sono abbastanza fiducioso, la Giulia anche in passato ha avuto cilindrate/potenze per tutti e poi le versioni toste che hanno reso celebre il marchio... il fatto è che anche con motori "piccoli" sulla Giulia si possono apprezzare qualità dinamiche di guida di alto livello !
Per quanto riguarda il 2.0 da 200 Cv definirlo "docile" non mi sembra del tutto corretto...una macchina che schizza da 0-100 in 6.6 sec, parliamone...se vuoi l'unica cosa sulla quale hanno toppato è il sound ! Quello si che è troppo "cittadino", su questo posso darti ragione, anche l'erogazione è più da diesel che non da benzina...(a 5200 giri finisce tutto !), ma ormai l'andazzo dei turbo moderni è quello di darti tutto subito, grandi coppie e allungo zero, ecco questo si che fa poco "Alfa Romeo".
Il 1.3 Turbo per certi versi potrebbe essere addirittura più "emozionale" del 2.0, anche se più piccolo per raggiungere i 180 Cv sicuramente dovranno tirarlo fino almeno a 6000 giri e questo abbinato ad un sound più "Alfa", magari, potrebbe rallegrare i vecchi nostalgici delle "tirate" a benzina, confesso che le tirate che facevo con la 147 1.6 TS un po' mi mancano...
Anch'io spero non la facciano... questo piccolo motore "dopato" non mi sembra all'altezza della Giulia.... ma perché non sviluppano un segmento C come si deve????Spererei anch’io di no ma se ne parla già da qualche tempo, vedrai che, purtroppo ( almeno per me), lo faranno.
Se si leggono le prove di 500 X e Renegade, con 150 CV, non sembra un campione di consumo, non credo possa fare miracoli con 180 CV.
Infatti.Poi un 1.3 firefly svilisce l'immagine, per vendere qualche esemplare in più abbassi l'appeal di tutta la gamma, speriamo non sia il primo passo verso il ri-sput*anamento del marchio, dopo tanti sforzi per cancellare gli errori del passato.