Spero veramente sia una fake quella delle polveri ultrasottili emesse in rigenerazione..... Ma per rimanere in argomento io sono a favore di un motore con cilindrata inferiore aiuterebbe non poco le vendite soprattutto in Italia credo.
o sono troppo sottili per essere rilevate?, ma sono in quantità talmente basse (non piccole, ma basse!) da non essere più misurabili.
A quanto pare al CNR non hanno risolto il problema, cito una parte del link inserito in precedenza:o sono troppo sottili per essere rilevate?
Le potenze in assoluto sarebbero buone, da vedere se e come adatteranno il powertrain alla TP. A ben vedere però i 7 sec non sarebbero un dato così eclatante, la Giulia attuale li copre sia con il 180cv diesel che con il 200 a benzinaSono uscite le prime indiscrezioni sui motori ibridi che monteranno Jeep Renegade e Compass
Si parla di due varianti ibride, la base del motore è il nuovo 1.3 quattro cilindri benzina (da 130 a 179 Cv) , a cui verrà associata una unità elettrica, le potenze combinate parlano di 190 o 240 CV. La versione più potente vanta uno 0-100 sull'ordine dei 7 sec.
Chiaramente in ottica Alfa le potenze massime verranno ritoccate
Aggiungiamo pure che le logiche di rigenerazione prevedono condizioni di funzionamento del motore che in genere si verificano nei tratti extraurbani, quindi le emissioni durante la fase di rigenerazione hanno un impatto molto più basso poichè vengono smaltite lontano dai centri abitati.Discorso già affrontato in una apposita discussione, non è così, è una fake news.
beh....7 secondi sull'accelerazione 0-100, per un piccolo 1.3 di cilindrata installato su un'auto segmento D non sarebbero così male....piuttosto vanno viste le prestazioni in ripresa, visto che pur essendo turbo, la coppia è abbastanza modesta....da quel punto di vista, che poi nell'uso quotidiano è il più importante, ho timore che le prestazioni non siano altrettanto promettenti....in quel contesto l'ibrido può aiutare, nei transitori, a patto di avere batterie adeguate....Le potenze in assoluto sarebbero buone, da vedere se e come adatteranno il powertrain alla TP. A ben vedere però i 7 sec non sarebbero un dato così eclatante, la Giulia attuale li copre sia con il 180cv diesel che con il 200 a benzina
Continuo a pensare che un 1.3 T4 sia troppo piccolo per Giulia proprio per la coppia troppo bassa, vediamo come andranno le versioni ibride già viste su Jeep, ma l'ibrido farà lievitare i costi.
Senza contare che è un motore progettato per il montaggio trasversale.