Nuovo motore 1.3 T4 da 180 CV, è meglio o peggio degli altri?

assolutamente d’accordo. se non fosse per il superbollo, 280cv senza neanche discutere [emoji2938]

Una versione "intermedia", anche solo RWD, da 240/250 cv sarebbe il top. Ottima anche a livello di immagine.
 
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A dire il vero non c’è da preoccuparsi, con l’aria che tira in giro un giorno o l’altro qualche fantambientalista o governante filo-orientali ci manderanno in giro con il motore di un carrello elevatore se andrà bene, altroché cilindrata...:(
 
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Del resto basta leggere sui forum quanta irresponsabilità e quanta leggerezza c'è nel rimuovere o alterare dispositivi di controllo delle emissioni, basterebbe utilizzare auto stock per avere un eccellente compromesso fra prestazioni, consumi ed emissioni cancerogene.
Fra andare in giro con un frullatore elettrico e farlo con una ciminiera diventata euro 0 in seguito a modifiche criminali, ci sono delle ottime vie di mezzo che salvano capre (prestazioni e piacere) e cavoli (salute e ambiente).
 
Del resto basta leggere sui forum quanta irresponsabilità e quanta leggerezza c'è nel rimuovere o alterare dispositivi di controllo delle emissioni,

Dimentichi di scrivere che a volte sono le case stesse ad alterarli!
 
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Del resto basta leggere sui forum quanta irresponsabilità e quanta leggerezza c'è nel rimuovere o alterare dispositivi di controllo delle emissioni, basterebbe utilizzare auto stock per avere un eccellente compromesso fra prestazioni, consumi ed emissioni cancerogene.
Fra andare in giro con un frullatore elettrico e farlo con una ciminiera diventata euro 0 in seguito a modifiche criminali, ci sono delle ottime vie di mezzo che salvano capre (prestazioni e piacere) e cavoli (salute e ambiente).
Non ci siamo trovati molto spesso d’accordo ultimamente, ma questa volta ti quoto in pieno, hanno demonizzato pure le nostre euro 6 a causa di questi comportamenti

Dimentichi di scrivere che a volte sono le case stesse ad alterarli!
È vero, le case hanno molta colpa sia sulle alterazioni dei valori per risparmiare sui sistemi ma anche perché all’epoca dell’euro 4 il filtro antiparticolato è stato posizionato stupidamente lontano dal motore, che ha agevolato i comportamenti di cui sopra...
 
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Dimentichi di scrivere che a volte sono le case stesse ad alterarli!
Il dieselgate vw, se fai riferimento a questo, ha permesso di introdurre nuove regole più severe che misurano le emissioni anche per strada, non tutto il male vien per nuocere volendo trovare qualcosa di positivo.
E comunque ognuno è responsabile delle proprie azioni, la criminalità e la stupidità di altri non è un buon alibi per la propria.
 
Non ci siamo trovati molto spesso d’accordo ultimamente, ma questa volta ti quoto in pieno, hanno demonizzato pure le nostre euro 6 a causa di questi comportamenti
beh non è perchè c'è chi toglie il dpf o fap che il diesel viene demonizzato... non prendiamoci in giro...
 
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beh non è perchè c'è chi toglie il dpf o fap che il diesel viene demonizzato... non prendiamoci in giro...
Non solo, come detto la colpa principale è delle case che non hanno testato abbastanza quella soluzione e ciò ha costretto alcuni a farlo a causa dei problemi meccanici; d’altra parte vedere un’auto diesel recente fumare come un vecchio trattore a causa di qualche manomissione non depone certo a favore del diesel, a qualche incompetente della materia basta quello per demonizzarli tutti
 
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