Kodiak
Super Alfista
- 22 Dicembre 2018
- 509
- 449
- 119
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.0 TB 280 cv AT8 Executive MY19
Invece il Full Electric non pesa niente...Per me una cagata l'ibrido troppo peso.

Invece il Full Electric non pesa niente...Per me una cagata l'ibrido troppo peso.
Purtroppo già da qualche anno, i motori turbo benzina sui depliant hanno una curva di coppia in basso come un turbodiesel, in realtà le cose non stanno (volutamente), così.Io ho il 1.4 Multiair 170cv.. e provengo da una 147 Q2 1.9JTDm 150cv.
Bello il sound, bella l'assenza di vibrazioni e puzza, bella la silenziosità, bello l'allungo.. ma DATEMI LA COPPIA IN BASSOOO!!!!!!! Essendo multiair posso stare in 6° a 1500 giri e ho la coppia massima già a 2500 giri.. però cavolo sotto i 2000 giri è seduto. In famiglia abbiamo anche una Giulia 2.2 190cv e di coppia ne ha da vendere.
Il 1.3 180cv sulla giulia è una bestemmia senza la parte ibrida. O fanno le prime marce cortissime o lo fanno ibrido per avere brio in partenza.
La 500 è già realtà negli USA.....Anche la Fiat rinnoverà presto la 500 in versione Full electric...qui si parla di Alfa Romeo non di una utilitaria...
la Golf elettrica avrà una autonomia massima di 300 Km (reali), avrà cerchi specifici da 16" per ridurre l'attrito (wow ! Una meraviglia !) e non ci crede nessuno che in italia costerà 23 mila euro...