120cv O ring Iniettori 1.4 TB

Fabiano Schiavo

Nuovo Alfista
7 Marzo 2020
1
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120CV
Buongiorno, da quando ha comprato la macchina (giulietta 1.4 TB 120cv 2017), accendendola sento odore di benzina nell'abitacolo (sparisce dopo qualche minuto), cercando su questo forum ho notato che il problema non è solo mio, ma anche di altri utenti con la stessa motorizzazione. Oggi, togliendo due coperchi del motore ho esposto il common rail e i 4 iniettori: uno di questi aveva evidentemente dei trasudamenti, gli altri 3 erano perfettamente asciutti. Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare i due o ring per l'iniettore? o magari qualche codice che identifica la parte o le dimensioni dell'anello?
Da un video su youtube mi sembra di vedere che l'o ring superiore (lato rail) è di colore nero, mentre quello inferiore (lato "iniezione") sembra colore bronzo (credo sia di qualche materiale strano poichè a "contatto" con la benzina), mi sbaglio?
Link al video:
(dal minuto 12:00 si vede l'iniettore smontato e i due anelli)
Vorrei trovare in commercio solo tali guarnizioni e non sostituire tutti gli iniettori completi, ma dopo un pomeriggio di ricerche non ho trovato nulla.
Ringrazio per l'attenzione e per qualsiasi aiuto
 
Hai già provato a chiedere se Alfa Romeo li fornisce come ricambio originale?
In caso contrario, li puoi cercare come ricambio aftermarket commercializzato direttamente dal produttore degli iniettori, dovrebbe essere Bosch ma non ho controllato. Prendi nota della marca e del codice degli inettori, tramite questi dati potresti riuscire a rintracciare un ricambio aftermarket equivalente all'originale.
Sicuramente hai già capito che questi o-ring sono realizzati con materiali specifici, resistenti al calore ed agli idrocarburi, quindi non bisogna utilizzare i normali o-ring in gomma NBR che trovi nei negozi di ferramenta industriale (oltre al materiale, anche le dimensioni potrebbero essere diverse da quelle standard utilizzate in altre applicazioni industriali).