Obbiettivo 350 cv, ci riuscirò ?

Anthonyfast

Alfista principiante
16 Dicembre 2016
159
100
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Ciao a tutti ragazzi, apro questo post per aggiornare il tutto sul mio prossimo obbiettivo che sto realizzando grazie all aiuto anche di ziodeadrico:
Raggiungere i 350 cv

Le modifiche che effettuerò per questo stage sono:

Frizione rinforzata
Turbo 4c maggiorato
Intercooler BRS MotorSport
Aspirazione diretta
Olio cambio e motore Royal Purple
 
  • Like
Reactions: merk
Ciao a tutti ragazzi, apro questo post per aggiornare il tutto sul mio prossimo obbiettivo che sto realizzando grazie all aiuto anche di ziodeadrico:
Raggiungere i 350 cv

Le modifiche che effettuerò per questo stage sono:

Frizione rinforzata
Turbo 4c maggiorato
Intercooler BRS MotorSport
Aspirazione diretta
Olio cambio e motore Royal Purple

beh prima dell'olio motore e di quello del cambio penserei più a

telaio (roll bar, barre di rinforzo)
portare a lamiera tutto l'abitacolo,

Impianto frenante


Sospensioni

Meccanica trasmissione...

Auguri!
 
  • Like
Reactions: VURT e horiroger
Lo @ZioDaedrico è molto ferrato di questo motore,ed in passato ho letto un suo post che parlava di 300 cavalli, con il turbo di serie.
Un aumento ulteriore di 50 cavalli è sopportabile senza cambiare pistoni e bielle?Oppure i semplici bulloni della testata resistono? Poi il calore prodotto in più viene sopportato dalle valvole di scarico? Il cambio se è il tct sopporta tutta questa potenza? Naturalmente non mi devi rispondere, ma devi pensarci.
Perché l'aumento di potenza rispetto al motore stock è del 50%in più! È non è poco se non vuoi un dragster!
Che dura pochi minuti!
 
Sicuramente il telaio non supporta questa potenza, ma a me piace accelerare solo quando ho via libera sul dritto, riguardo i cavalli il motore li regge, bisogna ovviamente saperli gestire, se stai sempre a manetta è ovvio duri poco e niente :)
Cambio manuale comunque
 
Sicuramente il telaio non supporta questa potenza, ma a me piace accelerare solo quando ho via libera sul dritto, riguardo i cavalli il motore li regge, bisogna ovviamente saperli gestire, se stai sempre a manetta è ovvio duri poco e niente :)
Cambio manuale comunque
Rage-Face:Rage-Face:Rage-Face:
 
Grazie mille professore ! Fortuna che capisci tutto tu!
Ricordati che ti stai confrontando e stiamo dando pareri, opinioni, sei libero di fare ciò che vuoi ma non di insultarci!

Hai posto una discussione, potresti anche arrivarci a 350cv, nessuno mette in dubbio niente ma, secondo penso parecchie persone m, intervenendo anche su altro, se poi non vuoi ok.

Mi piacerebbe vederti davanti ad un tavolo di un bar a parlare di ciò che hai scritto e vedere se al primo commento negativo mandi a fare in culo tutti!

Rispetto, vedo che purtroppo ne manca sempre!

Leone da tastiera e basta!
 
Sicuramente il telaio non supporta questa potenza, ma a me piace accelerare solo quando ho via libera sul dritto, riguardo i cavalli il motore li regge, bisogna ovviamente saperli gestire, se stai sempre a manetta è ovvio duri poco e niente :)
Cambio manuale comunque
praticamente un fast e furious del cilento...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più aumenti la potenza (prestazioni) e più riduci la vita del motore..comunque ... con il turbo è facile salire di potenza..ma il motore dura poco...e devi intervenire anche sulla meccanica, non basta la sola elettronica che può garantire un aumento di circa il 20-25 %... non più..
 
  • Like
Reactions: Giuglissimo