Obbiettivo 350 cv, ci riuscirò ?

Se devi andare in pista per sfogarti i 350 cv hanno un senso, ma per usare l'auto normalmente no. Devi comunque mettere in preventivo che comunque se ti beccano le FdO e si accorgono di qualcosa passi l'anima dei guai, senza contare poi la revisione. Per ultimo la tua assicurazione ti copre in caso di sinistro? Non sò se il gioco valga la candela, come si suol dire.
 
Se devi andare in pista per sfogarti i 350 cv hanno un senso, ma per usare l'auto normalmente no. Devi comunque mettere in preventivo che comunque se ti beccano le FdO e si accorgono di qualcosa passi l'anima dei guai, senza contare poi la revisione. Per ultimo la tua assicurazione ti copre in caso di sinistro? Non sò se il gioco valga la candela, come si suol dire.

Ma figurati se l'assicurazione ti copre :) .... Paga si i danni, ma dopo 10 minuti fa rivalsa su di te... Ti fanno passare la voglia...alla grande!
 
La giulietta che corre nel tcr ha circa 350 cv e il motore credo sia quasi di serie e ho visto su YouTube video e dicono che è abbastanza affidabile quindi il limite credo sia quello di solito i motori fca sono fatti bene e supportano bene anche preparazione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sicuramente il telaio non supporta questa potenza, ma a me piace accelerare solo quando ho via libera sul dritto, riguardo i cavalli il motore li regge, bisogna ovviamente saperli gestire, se stai sempre a manetta è ovvio duri poco e niente :)
Cambio manuale comunque

siamo sicuri che dopo qualche migliaio di km non ti molli qualcosa? bronzine, cuscinetti di banco, bielle?
no perché modificare, mappare e metterla sui rulli è un conto, ma non ho mai letto e sentito nessuno che ha fatto tanti km con quei numeri.
 
La Giulietta che corre nel tcr non più è una Giulietta...

Quoto al 100%! Avevo visto un bellisimo video della Kawasaki che faceva vedere le "piccole modifiche" che apportavano alla Ninja 1000 per renderla adeguata alla Superbike, la quantità di pezzi cambiati era veramente pazzesca...
Teniamo conto anche di un altro piccolo dettaglio, quelle preparate per le corse NON SERVE che resistano 200.000 km... gli basta molto , ma MOLTO....meno! Il fatto che riesci a tirare fuori una valanga di CV...significa poco, non possono durare.
 
Peccato che non prosegua bene questa discussione perché mi interessa non poco.

Io sto valutando ora prossimamente quale turbina acquistare per raggiungere intorno questa potenza, tra i 330 ed i 350cv.
Sono indeciso tra far lavorare una K04 del 1750 240cv (la mia è una 235cv di partenza) oppure virare su GTX2860 Gen 2 o qualcosa di simile....
 
Sono stato bannato per qualche giorno, evidentemente per il termine che ho usato in precedenza , mi scuso con tutti e buon proseguimento sul forum.
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La giulietta che corre nel tcr ha circa 350 cv
Si, ma basta che duri un paio di manches ;)
Per uso stradale, a parte altrettanto costose modifiche alla ciclistica per farla restare in strada, durerebbe troppo poco.
Da non dimenticare poi le giuste osservazioni che sono già state fatte sugli aspetti assicurativi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
X