OBD con macchina accesa

Cristiano Stelvio

Alfista principiante
11 Gennaio 2024
27
3
5
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
È possibile lasciare collegato l'OBD con il motore acceso? Ho fatto alcune ricerche e dicono tutti di accendere solo il quadro, cosa accade se lo lascio sempre acceso e collegato all'app mentre percorro i soliti km giornalieri? Sarebbe molto più comodo, soprattutto per evitare rigenerazioni non portate a termine
 
Puoi farlo tranquillamente, basta che sei in possesso di un elm di qualità accettabile.
 
Ho questo qua, se non fosse di qualità quali potrebbero essere le problematiche?
 

Allegati

  • Screenshot_2024-01-16-18-01-35-681.jpg
    Screenshot_2024-01-16-18-01-35-681.jpg
    155.3 KB · Visualizzazioni: 29
Sarebbe molto più comodo, soprattutto per evitare rigenerazioni non portate a termine

Non ho capito a cosa ti riferisci..... o meglio non vedo il nesso tra le due cose.

Il problema semmai è il contrario ovvero lasciarlo collegato a motore spento è un piccolo assorbimento non compensato dal generatore.
 
Non ho capito a cosa ti riferisci..... o meglio non vedo il nesso tra le due cose.
Credo che voglia verificare tramite l'app quando si attiva la rigenerazione del fap.

se non fosse di qualità quali potrebbero essere le problematiche?
Sulla mia vecchia GT, un elm più cinese del solito, creava problemi al quadro strumenti, tipo Beep vari, reset lancette e altre assurdità.
 
Ho questo qua, se non fosse di qualità quali potrebbero essere le problematiche?
ciao non ti preoccupare ,( io posseggo solo quella per Android ) non succede e assorbe nulla lasciandola sempre accesa; esatto ti tieni sotto controllo la percentuale di intasamento e sai quando rigenera ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho preso uno di quelli consigliati sull'app alfadpf e lo tengo sempre collegato, non ho riscontrato problemi nonostante non abbia l'interruttore di accensione/spegnimento