In basso lato guidatore dei 2 radiatori (ci arrivi da sotto levando il pannello sotto al motore e sono molto duri e in plastica...)Perfetto ti ringrazio della informazione. Per caso i tappi di scolo dei due radiatori dove si trovano di preciso??
In basso lato guidatore dei 2 radiatori (ci arrivi da sotto levando il pannello sotto al motore e sono molto duri e in plastica...)Perfetto ti ringrazio della informazione. Per caso i tappi di scolo dei due radiatori dove si trovano di preciso??
Ok graziee!!! Settimana prossima vedo di fare tutto magari metto qualche foto. Oltre ai tappi di scolo, hai staccato anche i tubi di gomma per avere un migliore scolo del liquido??In basso lato guidatore dei 2 radiatori (ci arrivi da sotto levando il pannello sotto al motore e sono molto duri e in plastica...)
Ahh okk okk e come quantità di liquido più o meno quanto è andato??No, anche perché, se ricordo bene, non erano facilmente raggiungibili. Però ho fatto un bel risciacquo con acqua del rubinetto dalla vaschetta di espansione, prima di rimetterci il suo antigelo.
Allora, da manuale di officina ne danno 8.6l per il motore e 4.3 per il circuito dell'intercooler. Di fatto me ne sono andati dentro circa la metà, immagino che a motore spento il termostato rimanga chiuso quindi non riesci a cambiare bene quello che sta nel monoblocco.Ahh okk okk e come quantità di liquido più o meno quanto è andato??
Io la verità sto togliendo la scatola del filtro aria in modo da avere più spazio per arrivare a staccare anche i manicotti di gomma, sicuramente si riesce a far defluire qualche litro in più. Come diluizione sto facendo 50% di liquido e 60% di acqua demineralizzata vabene uguale? Ho preso il suo originale Paraflu up in Alfa pagato 15€ a litroAllora, da manuale di officina ne danno 8.6l per il motore e 4.3 per il circuito dell'intercooler. Di fatto me ne sono andati dentro circa la metà, immagino che a motore spento il termostato rimanga chiuso quindi non riesci a cambiare bene quello che sta nel monoblocco.
La specifica è che è un OAT (organic acid technology) con specifiche 9.55523. Io ci ho messo questo: https://www.mannol.de/create-pdf/225/en diluito con acqua demineralizzata al 60% (40% di antigelo, 60% acqua)
Dubito che tu riesca a far defluire di più: i rubinetti sono sul fondo del radiatore. E il termostato a motore spento e freddo sarà chiuso, quindi dal motore comunque non esce granché comunque.Io la verità sto togliendo la scatola del filtro aria in modo da avere più spazio per arrivare a staccare anche i manicotti di gomma, sicuramente si riesce a far defluire qualche litro in più. Come diluizione sto facendo 50% di liquido e 60% di acqua demineralizzata vabene uguale? Ho preso il suo originale Paraflu up in Alfa pagato 15€ a litro
Ciao , dove è possibile scaricare questo bollettino ? o comunque esiste un sito dove consultare tutti i bollettini per le nostre Giulia ?Va beh, ne ho approfittato anche per cambiare gli OR di:
- mandata olio turbina,
- mandata acqua turbina,
- ritorno acqua turbina
Come da bollettino 0900517 REV. B
A guardare il manuale c'era da smontare mezza macchina per levare la protezione calore del cat... Ma per fortuna si può spostare un po' e, sganciato il rimando della wastegate, gestire diversamente!
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TRamite abbonamento (pagato) alla tech authority Mopar TSPCiao , dove è possibile scaricare questo bollettino ? o comunque esiste un sito dove consultare tutti i bollettini per le nostre Giulia ?
Grazie