Occhio alla vite di spurgo se fate il cambio del liquido di raffreddamento...

Vedevo fumo dal vano motore...mah....
Cosa è quel particolare rotto?
 
Manicotto spurgo liquido che va al.turbo
 

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Riparazione provvisoria con affidabilità con vite armadio tagliata
 

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Ragazzi buongiorno a tutti. A breve devo fare anche io il cambio del liquido refrigerante. Vorrei capire bene una cosa. Leggendo la procedura ufficiale mi dice che devo aprire le 2 viti per effettuare lo spurgo. Il mio quesito è se ho a disposizione la macchinetta che crea il vuoto nell’ impianto devo sempre aprire le viti di spurgo? Grazie
 
Ragazzi buongiorno a tutti. A breve devo fare anche io il cambio del liquido refrigerante. Vorrei capire bene una cosa. Leggendo la procedura ufficiale mi dice che devo aprire le 2 viti per effettuare lo spurgo. Il mio quesito è se ho a disposizione la macchinetta che crea il vuoto nell’ impianto devo sempre aprire le viti di spurgo? @ GenTLe
 
Meno tocchi e meglio è se non estremamente necessario meglio non toccare parti i km plastica tubi ecc.. e molto facile che si rompono… se non si ha fretta e non si hanno attrezzature per il vuoto metti il liquido un po’ alla volta e con il tempo va giù da solo poi si mette in moto e si aggiunge poco alla volta lasciando il tappo aperto.. si scalda bene auto e dopo un po’ di ore ferma si ricontrolla il livello…
 
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Buongiorno ragazzi e buona domenica a tutti voi. Qualche anima buona mi saprebbe indicare i tappi di scolo dei due radiatori?? Avete qualche foto?? Vi ringrazio
 
Per spurgare l’ impianto del turbo avete attaccato la diagnosi per attivare la pompa?? @GenTLe
 
No, ho spurgato bene con gli sfiati e poi sono andato a farmi un giro fino a scaldare bene l'auto per alzare i giri della pompa.
Perfetto ti ringrazio della informazione. Per caso i tappi di scolo dei due radiatori dove si trovano di preciso??
 
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