Odio l'adesivo porta assicurazione RCA - Ecco come ho risolto!!!

Io ho preso un porta assicurazione di marca. Cosi da avere in mostra la bustina e in secondo piano il tagliandino :D Avevo pensato anch'io alla zona retrovisore, ma visto da fuori non mi piaceva.
Per curiosità in che zona l'hai messo?
Comunque sono contento di contribuire a questo FORUM!!!
Saluti
:decoccio:
 
ciao, dopo aver letto questa bella idea ho provveduto anche io.......
ho preso il porta assicurazione, ho tolto la carta che sta sopra la parte trasparente dove c'è la colla e invece di attaccarla al parabrezza ho messo su una pellicola trasparente (domopack). ho inserito il mio tagliandino e appoggiato il tutto sull'angolo sn del cruscotto. molte persone lo incollano sull'angolo basso dx o sn del parabrezza, il mio è poggiato. è ben visibile e quando lavo il vetro non ci son odiose macchie di colla! non trovo una ventosina per cui per il momento la lascio così! ciao ciao
 
Ciao tutti,
Io ho appena acquistato l'Alfa GT 1.9 JTDM, e non ho ancora messo il porta assicurazione nella macchina. Volevo vedere dove metterlo, in fondo a destra o sinistra però sempre sul parabrezza. Non volevo usare il classico adesivo che ti dà l'assicurazione...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Perchè non lo plastificate e lo infilate dentro la guarnizione o superiore o inferiore ? E' rigido e non serve nè ventose nè brevetti bari. Ciao...:eclipsee_Victoria:
 
Perchè non lo plastificate e lo infilate dentro la guarnizione o superiore o inferiore ? E' rigido e non serve nè ventose nè brevetti bari. Ciao...:eclipsee_Victoria:

Non tutti hanno un plastificatore come lei o me. Penso che costruire con materiali di "tutti i giorni" sia la soluzione ottimale.Grazie per aver condiviso una sua idea.Saluti
 
Ciao ragazzi,
come evrete visto dal titolo "Odio gli adesivi RCA" appiccicosi che dopo un estate caldissimo diventano super BRUTTI e fastidiosi quando si lava il parabrezza all'interno! :mad: (esperienze con altre macchine)

Allora ho risolto in questo modo:
1- una bella ventosa (quelli che si usano per attaccare i pelusche)
2- un pistola colla caldo (o super attack)
3- cartelletta traparente di buona qualità (quelli per i documenti che si mettono nei faldoni/raccoglitori)

Ed ecco il risultato - Vedi allegati- :grinser002:
Così quando lavi il parabrezza all'interno basta staccarlo e non avrai più fastidi. La posizione che ho scelto non è casuale.

Che ne dite?

Saluti
:decoccio:

Ma col caldo la ventosa non tenderà a staccarsi? Unitamente poi al fatto che comunque col passare del tempo inizia ad ingottirsi ed irrigidirsi? :confused: Perchè non provi con quelle a "vuoto d'aria"? Non so se hai presente...quelle con la valvola che creano il vuoto tra la ventosa ed il parabrezza per intenderci, utilizzate anche per i porta cellulari a vetro...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho seguito il tuo consiglio e ho perfezionato la ventosa a sotto vuoto....
spesa complessivo di 1euro per 2 ventose di diametro poco più di 6-7cm.
Non si stacca neanche mettendo 3kg di peso.

Tra qualche giorno vi metto delle foto e dove comperare la ventosa sottovuoto così piccolina.
Saluti
;))