Odore di fumo nell'abitacolo

Vicino al motore fidati che non ci vuole molto, in pochi secondi i collettori sono roventi.
A maggior ragione allora dovrebbe farglielo subito se i collettori si scadlano in fretta, invece dice che a freddo non lo fa. E immagino che per "a freddo" intenda qualcosa più di "pochi secondi".
 
A maggior ragione allora dovrebbe farglielo subito se i collettori si scadlano in fretta, invece dice che a freddo non lo fa. E immagino che per "a freddo" intenda qualcosa più di "pochi secondi".
Esatto, per freddo intendo i primi Km, diciamo il tempo che serve per far partire l'aria calda mediamente
 
Io indagherei sul circuito del liquido che si attiva una volta che (una volta era il termostato non so ora se c'è qualcosa di più sofisticato), apre il circuito e fa scorrere il liquido nell'abitacolo per il riscaldamento.
 
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Succede per i primi Km dopo aver acceso la macchina dopodiché, quando comincia a scaldarsi, smette.
Grazie
Quello evidenziato qua sopra significa proprio quello che dicevo io.
Quando l'auto è ferma qualche goccia d'olio cola sullo scarico. Quando mette in moto lo scarico si scalda subito e nei primi km brucia l'olio che c'è sulla marmitta e ti da quell'odore.
Se poi non lo fa più i casi sono 2.
1) il motore caldo fa dilatare le guarnizioni (del tappo o del filtro) e l'olio non trafila più
2) correndo l'aria sotto la macchina devia le gocce che non cadono più sullo scarico.
Lo dico perchè è una esperienza già fatta.
Alza la macchina e controlla se sotto è sporca d'olio.
ciao
 
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Reactions: Nicola.camossi
Quello evidenziato qua sopra significa proprio quello che dicevo io.
Quando l'auto è ferma qualche goccia d'olio cola sullo scarico. Quando mette in moto lo scarico si scalda subito e nei primi km brucia l'olio che c'è sulla marmitta e ti da quell'odore.
Se poi non lo fa più i casi sono 2.
1) il motore caldo fa dilatare le guarnizioni (del tappo o del filtro) e l'olio non trafila più
2) correndo l'aria sotto la macchina devia le gocce che non cadono più sullo scarico.
Lo dico perchè è una esperienza già fatta.
Alza la macchina e controlla se sotto è sporca d'olio.
ciao
Ti ringrazio proverò e vi farò sapere.
Grazie a tutti per i vostri consigli
 
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