Odore di scarico

potrebbe essere durante la fase di pulizia filtro antiparticolato..è odore intenso..

Scusa il fap ce lha anche il motore a benzina?

Gli ultimi modelli dovrebbe averlo con le ultime normative... sul inquinamento

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, dopo una decina di giorni di stop auto, per i motivi noti, ho deciso di mettere in moto la stelvio diesel. Dopo 5 minuti ho incominciato a sentire come odore di bruciato che arrivava da sotto l’auto. Ho spento tutto , della serie non si sà mai. Secondo voi si è attivato il fap?

Ciao a tutti, dopo una decina di giorni di stop auto, per i motivi noti, ho deciso di mettere in moto la stelvio diesel. Dopo 5 minuti ho incominciato a sentire come odore di bruciato che arrivava da sotto l’auto. Ho spento tutto , della serie non si sà mai. Secondo voi si è attivato il fap?
È il topo che aveva fatto il nido nello scarico [emoji846]

Beh, a parte gli scherzi... se abiti in campagna non è mica tanto da escludere. Le tope in cerca di nido amano molto i vani motore.

Riesumo questa conversazione perché da qualche giorno ho un problema simile: a motore caldo e basse velocità o da fermo, mi entra in abitacolo un odore tipo di gas di scarico molto forte che viene diffuso dalle bocchette di aerazione. Scendendo dalla macchina l’odore si sente forte anche da fuori dall’auto.
A velocità superiore ai 50 km/h l’odore non si sente più, ma credo solamente perché viene spazzato via dall’aria.
Fino a qualche giorno fa non l’avevo mai sentito ne dentro ne fuori dalla macchina.
Ho una Stelvio 2.2 210 CV con 69.000km.
Appena riesco la porto in officina.
Qualche suggerimento?

Di solito quando si sente forte odore di scarico in abitacolo e nel auto in generale c’è una perdita magari in tubo del egr o collettori di scarico/turbina… ci dovrebbe essere una traccia nera nella zona dove sfiata…se vuoi provare a guardare comunque in officina troveranno il problema…

• Like
Reactions: kormrider
X