Odore di scarico

potrebbe essere durante la fase di pulizia filtro antiparticolato..è odore intenso..
 
Scusa il fap ce lha anche il motore a benzina?
 
Gli ultimi modelli dovrebbe averlo con le ultime normative... sul inquinamento
 
Ciao a tutti, dopo una decina di giorni di stop auto, per i motivi noti, ho deciso di mettere in moto la stelvio diesel. Dopo 5 minuti ho incominciato a sentire come odore di bruciato che arrivava da sotto l’auto. Ho spento tutto , della serie non si sà mai. Secondo voi si è attivato il fap?
 
Ciao a tutti, dopo una decina di giorni di stop auto, per i motivi noti, ho deciso di mettere in moto la stelvio diesel. Dopo 5 minuti ho incominciato a sentire come odore di bruciato che arrivava da sotto l’auto. Ho spento tutto , della serie non si sà mai. Secondo voi si è attivato il fap?
È il topo che aveva fatto il nido nello scarico [emoji846]
 
Beh, a parte gli scherzi... se abiti in campagna non è mica tanto da escludere. Le tope in cerca di nido amano molto i vani motore.
 
Riesumo questa conversazione perché da qualche giorno ho un problema simile: a motore caldo e basse velocità o da fermo, mi entra in abitacolo un odore tipo di gas di scarico molto forte che viene diffuso dalle bocchette di aerazione. Scendendo dalla macchina l’odore si sente forte anche da fuori dall’auto.
A velocità superiore ai 50 km/h l’odore non si sente più, ma credo solamente perché viene spazzato via dall’aria.
Fino a qualche giorno fa non l’avevo mai sentito ne dentro ne fuori dalla macchina.
Ho una Stelvio 2.2 210 CV con 69.000km.
Appena riesco la porto in officina.
Qualche suggerimento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di solito quando si sente forte odore di scarico in abitacolo e nel auto in generale c’è una perdita magari in tubo del egr o collettori di scarico/turbina… ci dovrebbe essere una traccia nera nella zona dove sfiata…se vuoi provare a guardare comunque in officina troveranno il problema…
 
  • Like
Reactions: kormrider