Per la perdita potrebbe essere la valvola egr dico potrebbe perche' appunto e' tutto da verirficare..Stasera, avvelenato come pochi, mi sono messo a guardare il vano motore. Ho trovato due cose.
La prima , dopo la sostituzione di un braccio tergicristallo, non hanno rimesso in sede la guarnizione che isola il bocchettone dell’aria abitacolo dal vano motore. Non parlo nemmeno dei ganci in plastica spezzati e rimessi a cazzum nei fori. Domani mattina passo in Alfa e voglio parlare con chi ha fatto il lavoro. Seconda cosa, per provare se dopo la sistemazione della guarnizione in sede, si sentisse ancora puzza ho acceso il motore e lasciato al massimo le ventole… ed ecco che nessuno odore. Purtroppo mentre ero in macchina, complice i fari ho notato del fumo uscire dal vano motore , dal lato passeggero. Senza aprire il cofano mi sono avvicinato fra vetro e cofano chiuso, ragazzi non si respirava. Aperto il cofano, munito di torcia ho visto del fumo uscire dal lato passeggero sotto la scatolina dei fusibili, dove c’è anche il liquido rifrigerante. Sicuramente c’è qualche perdita. In quella zona, se non erro, c’è il collettore , la valvola egr … qualcuno ha sostituito qualche componente da questo lato? Grazie.
Perdita liquido raffreddamento turbina intercooler e valvola egr Stelvio Q4 2.2 210cv