Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Fatto ;)

Ora quì ti racconto unaneddoto divertente : Quando avevo la 156 2.4 JTD un mio caro amico aveva la stessa macchina ma 1.9 , cambiando le gomme il mio gommista mi fece in omaggio covengerza e campanatura e la macchina migliorò parecchio xkè aveva il ponte posteriore (in tolleranza) nn proprio parallelo all'anteriore.

L'amico mil si lamentava chepure la sua a velocità elevate pareva che in curva fosse un po strana, gli dissi quello che avevo fatto io e gli proposi una visita dal mio gommista, lui gentilmente declinò ed andò dal suo.

Questi gli disse che la sua macchina era perfetta così com'era, nn contento provò a sentirne un'altro e pure questo gli disse che era tutt a post.

Quando finalmente si decise a venire dal mio gommista (che gli riscontrò lo stesso difetto che aveva la mia, anzi disse che uscivano quasi tutte così in tolleranza ma mai precise) rimase molto stupito e in curva ( lui è più incoscente di me) oogi tanto mi seminava :p

Quindi io nn voglio criticare nessuno xkè ognuno fa quello che meglio crede (giustamente) ma a volte provare a chiedere nn fa male ... a volte si peggiorano le cose ma a volte si sbloccano situazioni imbarazzanti ;)

@Camionaro, il tuo racconto mi ricorda in maniera analoga il fatto di mio padre con la sua Focus. Problema con il filtro DPF intasato, 2 turbine andate, spia avaria motore con esclusione del turbo che si protraeva da oltre 1 anno.
Era quasi pronto a gettare la spugna vendendola ma...alla fine sono riuscito a convincerlo a sentire il parere anche del meccanico da cui mi rivolgo anziché continuare ad andare dal suo: un po' più caro della concorrenza ma l'auto esce dall'officina senza il problema! Quasi 2 settimane di diagnosi ma ora la Focus scorrazza ancora per le strade piemontesi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Stryder e #SVeloce