Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

giorno gente

qua pare la primavera si sia decisa ad arrivare

si ok ma voglio dire si risolve allentando un bullone da un lato e serrandolo di più dall'altro cioè intervenendo sull'asse o sulle parti mobili?

• Mi piace
Reazioni: #SVeloce
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Staremo a sentire domani che dice... è che ok, è più caro della norma. Beneee... se mi ha prosciugato le finanze finora, voglio vedere come lo pago il meccanico...

Si sente come bisognerebbe intervenire e quanto costerebbe...poi si vede se fare i lavori, quando e come.

broken alla fine che aveva la focus?

Le Focus dell'ultimo trimestre 2009 e del 1° trimestre 2010 montavano motori di produzione del gruppo PSA (come Volvo e Mazda) Euro4 convertiti ad Euro5 ed il problema era il DPF: quei motori sono stati fatti forzati Euro5.
Al raggiungimento dei 100k km il DPF non riusciva più a rigenerarsi, intasandosi. Per preservare motore e turbina, si accendeva la spia avaria motore escludendo così il turbo. Inizialmente, ignari del problema, spegnevamo la Focus e poi alla riaccensione la spia avaria motore scompariva riavendo nuovamente il turbo disponibile. In officina avevano effettuato la rigenerazione forzata come da procedura più di una volta, ma anche tirandola, il DPF si intasava nuovamente dopo qualche migliaia di km. A lungo andare si rovinavano le alette della turbina perchè ritornavano indietro i fumi di scarico siccome il DPF intasato non faceva altro che fare da tappo. Si era deciso di escludere il DPF e per qualche mese spingeva più di prima ma poi nuovamente errori...praticamente ogni tanto la centralina cercava di effettuare la rigenerazione del DPF ma andava in errore per la lettura di alcuni valori sulle sonde di cui non ricordo il nome.
Il meccanico da cui mi rivolgo poi ha risolto ripristinando mappa Ford modificando qualche parametro, flangiata valvola EGR e disattivato DPF.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e #SVeloce
Giorno gente !
Parere al volo, costo trasporto della 33 da Benevento a Torino 350€... È tanto? Poco? Io non l'ho mai fatto e non ho la più pallida idea di quanto debba costare
Magari qualcuno di voi ha un contatto sicuro e affidabile

• Mi piace
Reazioni: #SVeloce e ziopalm
Giorno gente !
Parere al volo, costo trasporto della 33 da Benevento a Torino 350€... È tanto? Poco? Io non l'ho mai fatto e non ho la più pallida idea di quanto debba costare
Magari qualcuno di voi ha un contatto sicuro e affidabile
su bisarca? onesto..

capito brok.. un pó come la 159 che e4 ci è diventata..