Concordo al 100%, nel mio anno da vfp1 (in cui avevo conquistato i primi posti in graduatoria per amcc e pure per vpf4) sono stato un tuo collega, avevamo gli m109L e aspettavamo i tanto agoniati pzh2000, poi hanno smantellato il reggimento che è stato raggruppato sotto gli alpini...
I pzh ci disse qualche “politico”, erano “spaventevoli” per le visioni “europee”....

però l’EI ha tante altre cose belle e alcune sono proprio nella passione che ci mette chi ne fa parte... o nella disciplina che insegna... sarei il primo a rivolere la leva pur avendo solo fatto il volontario