Per essere precisi scadenza Agosto e termine di pagamento 30 settembre.
Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Confermo, purtroppo per legge va" pagato.
Per essere precisi scadenza Agosto e termine di pagamento 30 settembre.
Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Con il termine radiazione si intende la cancellazione del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA): la tua auto non esisterà più e, di conseguenza, non avrai più l’obbligo di pagare il bollo. La radiazione può essere disposta per uno dei seguenti motivi:Confermo, purtroppo per legge va" pagato.
Radiazione e rottamazione auto: una guida praticana buona notizia... fonte affidabile??
Con il termine radiazione si intende la cancellazione del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA): la tua auto non esisterà più e, di conseguenza, non avrai più l’obbligo di pagare il bollo. La radiazione può essere disposta per uno dei seguenti motivi:
Demolizione;
Esportazione all’estero;
Cancellazione d’ufficio;
Nel primo caso, il gestore del centro di raccolta (o il concessionario), deve provvedere alla cancellazione del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) presentando la richiesta di “Cessazione della circolazione per demolizione” entro 30 giorni dalla consegna dello stesso.
Bisogna effettuare la radiazione prima della scadenza del bollo, altrimenti si avrà l’obbligo di pagare il tributo anche per l’anno successivo. Se la radiazione avviene nel primo mese del periodo d’imposta, il proprietario non è tenuto al pagamento del bollo auto per quell’anno. Ad esempio: se il bollo scade a dicembre (con validità dodici mesi) e l’auto viene rottamata nel mese di gennaio 2016, nulla è più dovuto per l’anno d’imposta 2016.
Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it