Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Ho sentito e visto al tg delle esondazioni mi dispiace ho visto auto con l'acqua all'altezza delle portiere speriamo bene. Io ho avuto il primo approccio con la Lexus e posso dire che non è male come interni e tutto il bla bla che ha veramente ottimo però non si capisce quanti cavalli abbia con un motore 2500 a benza e 2 elettrici si arriva intorno a 250 cv ma dato che ibrida ti faccio pagare solo 197 cv che mondo di dementi che è il nostro. Adesso la guiderò e avrò un'idea più chiara del mezzo.
 
Ho sentito e visto al tg delle esondazioni mi dispiace ho visto auto con l'acqua all'altezza delle portiere speriamo bene. Io ho avuto il primo approccio con la Lexus e posso dire che non è male come interni e tutto il bla bla che ha veramente ottimo però non si capisce quanti cavalli abbia con un motore 2500 a benza e 2 elettrici si arriva intorno a 250 cv ma dato che ibrida ti faccio pagare solo 197 cv che mondo di dementi che è il nostro. Adesso la guiderò e avrò un'idea più chiara del mezzo.
Ho lavorato quasi 6 anni in Toyota/Lexus, e conosco benissimo il mezzo che stai guidando ed anche la base su cui è costruito, che è il Rav4.
A livello fiscale funziona che si paga il bollo soltanto sulla potenza del motore termico, che appunto come hai detto è il 2500 a benzina, che grazie all'ausilio dell'Inverter elettrico arriva ad una potenza superiore, ma il fisco richiede solo quella inerente al termico appunto.
Comunque ad onor del vero, si dichiarati ha tanti Cv, (non esattamente 250 ma qualcosina meno, se non ricordo male 218, comunque tanti davvero) ma parliamoci chiaro, sono dicharati un pò alla "Dioboia" come si dice quì in Toscana, perchè ha delle prestazioni davvero deludenti (ripeto conosco a menadito quel mezzo e lo usavo quasi quotianamente) in rapporto alla potenza, e soprattutto in autostrada a 130/135 costanti, in cui io spesso lo usavo per lavoro (era uno dei mezzi aziendali) consuma davvero come un motoscafo...in citta al contrario non consumava nulla, ma avere un 2500 a benzina da 250 Cv per girare in città mmi sembra demenziale
I pratica se capita di fare autostrada ci si rimania tutto quello che si è risparmiato in citta.
Ho avuto anche la Giulietta Qv da 240 Cv, e se fossero dichiarati come fà Toyota, prestazionalmente sarebbero 500 Cv paragonati al Lexus di cui parliamo
Perchè, siamo onesti, ha lo 0-100 Km/h in 8,7 s, roba che riesce a fare qualunque berlinetta con 80/90 Cv in meno!!!!
Ed in effetti guidandolo sembra appunto avere davvero 80 Cv e passa in meno di quelli dichiarati o_Oo_O
Per non dire poi che, (ma forse da alfista sono abituato male ;);)), ma ha un'assetto da peschereccio...in curva mi veniva il mal di mare :D:D
 
Leggendo le prestazioni sono inferiori alla mia Giulietta gpl pur dichiarando 197 cavalli che sono tantissimi e ad averli sotto la mia Giulietta volerebbe. Perciò sulle prestazioni non si discute non ne ha. Sul fatto che sia 2500 a benzina io non lo avrei mai preso sempre per via dei consumi in autostrada perché dici bene che ti mangi quello che risparmi in città, e poi non so quando costerà la manutenzione ordinaria per non parlare della straordinaria in caso di guasto non rientrante in garanzia. Ma i gusti non si discutono. Io rimango fedele alla mia e se non la cambio con la Giulia il pensiero ce lo faccio il prossimo anno.
 
Ho lavorato quasi 6 anni in Toyota/Lexus, e conosco benissimo il mezzo che stai guidando ed anche la base su cui è costruito, che è il Rav4.
A livello fiscale funziona che si paga il bollo soltanto sulla potenza del motore termico, che appunto come hai detto è il 2500 a benzina, che grazie all'ausilio dell'Inverter elettrico arriva ad una potenza superiore, ma il fisco richiede solo quella inerente al termico appunto.
Comunque ad onor del vero, si dichiarati ha tanti Cv, (non esattamente 250 ma qualcosina meno, se non ricordo male 218, comunque tanti davvero) ma parliamoci chiaro, sono dicharati un pò alla "Dioboia" come si dice quì in Toscana, perchè ha delle prestazioni davvero deludenti (ripeto conosco a menadito quel mezzo e lo usavo quasi quotianamente) in rapporto alla potenza, e soprattutto in autostrada a 130/135 costanti, in cui io spesso lo usavo per lavoro (era uno dei mezzi aziendali) consuma davvero come un motoscafo...in citta al contrario non consumava nulla, ma avere un 2500 a benzina da 250 Cv per girare in città mmi sembra demenziale
I pratica se capita di fare autostrada ci si rimania tutto quello che si è risparmiato in citta.
Ho avuto anche la Giulietta Qv da 240 Cv, e se fossero dichiarati come fà Toyota, prestazionalmente sarebbero 500 Cv paragonati al Lexus di cui parliamo
Perchè, siamo onesti, ha lo 0-100 Km/h in 8,7 s, roba che riesce a fare qualunque berlinetta con 80/90 Cv in meno!!!!
Ed in effetti guidandolo sembra appunto avere davvero 80 Cv e passa in meno di quelli dichiarati o_Oo_O
Per non dire poi che, (ma forse da alfista sono abituato male ;);)), ma ha un'assetto da peschereccio...in curva mi veniva il mal di mare :D:D

E' vero,l'ho sentita anche io sta storia...tanti cavalli ma niente di che...in parole povere tutto fumo e niente arrosto,ma non ci metterei la mano sul fuoco,non conosco molto le ibride...diciamo che sono ancora di vecchia scuola:D delle ibride non riesco a fidarmi.
Parlando di assetto...bhe l'Alfa parla da sola e non ha bisogno di paragoni:D piantata come lei ce ne sono poche,parlo di macchine alla portata di tutti,tralasciando "lavoretti" sulle serie M,AMG,o supercar...anche se comunque la Giulia quadrifoglio rientra in questa categoria:rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: None e Camionaro
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buona sera a tutti! Maledetto il giorno in cui è stato dismessa l'app ed il supporto a Tapatalk...ovvero oggi :confused:

Ciao Edoardo, già anche a me piaceva di più l'app, così mi sembra più incasinato.
Ma forse devo solo capire meglio il funzionamento.
Buon weekend