Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Pippa! T9 del menga

Comunque i 3 cilindri anche se dicono che vanno bene, a me fanno cagare! Non mi ispirano nessuna fiducia, poi sarà una mia fissa sicuramente

pensavo la stessa cosa, mi sono dovuto ricredere

Alfisti buonasera, mi allaccio subito al discorso dei 3 cilindri. Io ho in casa un 3 cilindri a gpl capienza max 29 lt alle volte si riesce a fare i 500 km con 15 euro direi non male. Veniamo al funzionamento del 3 cilindri lo trovo molto nervoso, all'inizio non si trovava la giusta regolazione si spegneva in curva nelle rotonde ma dopo 2 aggiornamenti alla centralina va benissimo sempre un po nervoso. ma non è male. Se questo della Fiat è meglio regolato allora ci si può fidare.La mia è la Nissan Pixo che ho girato a mio figlio e con un pieno di gpl si dimentica di rifarlo.

Dimenticavo anche io ero contrario al 3 cilindri per via della tecnologia se non regolato bene non va. Mi sono dovuto ricredere pure io e si che la Pixo non è una gran macchina però va e va molto bene.

- Informazione Pubblicitaria -
Io personalmente invece non mi ricredo affatto, nei giorni scorsi ho avuto modo di usare spesso la 500X 1.0 T3 di un caro amico di famiglia, e a parte il fatto che x i miei personalissimi gusti non ha motore, vuo
to in basso e poco grintoso (si sente che la cilindrata è quella) è un frullatore ed i 120 cv li ha solo a pieni giri a differenza ad esempio del vecchio 1.4 tb Fire della stessa potenza della Giulietta che è infinitamente + corposo e piacevole, ma soprattutto non riuscivo a farci meglio di 13/14 km/l guidando esattamente come guido la mia e nelle stesse strade, che invece mi fà 21 km/l, disponendo al contempo anche di 50 cv in +, o addirittura come guido la mia vetusta classe A w168 di 17 anni fà 1.6 benzina da 102 Cv che mi percorre senza problemi 18/19 Km/l
Quindi, comfort a parte che è fantastico, per me rimane un frullatore assetato, poi non ho dubbi che andandoci a nonno faccia anche i 30 km/l come lo farebbe qualunque altro motore

Ho appena sentito il nuovo spot bmw per la nuova serie 4, mi è venuto da ridere quando a fine spot dice: l’estetica delle emozioni.:)

A tutti i trogloditi che vivono di pregiudizi e sono ancora convinti che la soluzione migliore sia guidare l'obsoeta Carstone dei Flinston dico che non devo convincere nessuno sulla bontà di certe soluzioni tecniche, ma soltanto che questa 500 Hybrid è favolosa sotto ogni punto di vista, briosa, silenziosa a volte solo guardando il gearshift capisco che non è spenta, parsimoniosa, fluida, allegra, emozionante, ti lascia decidere se vuoi sfruttare il cambio alla vecchia maniera o entrare in rotonda tranquillamente in sesta. Io non sono certo uno col piede leggero infatti la mia Giulietta ha medie da QV e confermo che la 500 al momento non scende dai 20km/litro, pur tirando le marce. Ma che Vi posso aggiungere? Chi non la possiede nel quotidiano non può capire, parla per partito preso.....o per aver guidato la macchina di AMMIO CUGGINO CARISSIMO.
Ma per piacere dai..... buonanotte a tutti.

A tutti i trogloditi che vivono di pregiudizi e sono ancora convinti che la soluzione migliore sia guidare l'obsoeta Carstone dei Flinston dico che non devo convincere nessuno sulla bontà di certe soluzioni tecniche, ma soltanto che questa 500 Hybrid è favolosa sotto ogni punto di vista, briosa, silenziosa a volte solo guardando il gearshift capisco che non è spenta, parsimoniosa, fluida, allegra, emozionante, ti lascia decidere se vuoi sfruttare il cambio alla vecchia maniera o entrare in rotonda tranquillamente in sesta. Io non sono certo uno col piede leggero infatti la mia Giulietta ha medie da QV e confermo che la 500 al momento non scende dai 20km/litro, pur tirando le marce. Ma che Vi posso aggiungere? Chi non la possiede nel quotidiano non può capire, parla per partito preso.....o per aver guidato la macchina di AMMIO CUGGINO CARISSIMO.
Ma per piacere dai..... buonanotte a tutti.

Confermo tutto, ne abbiamo una in famiglia

• Like
Reactions: zagros e Lore94
wow...ho appena scoperto di essere un troglodita che guida l'obsoleta Carstone dei Flinstones...la mia è pure una Carstone speciale, essendo dotata di Tct ed avendo una specie di biscione sopra uno scudetto :D:D
ma rimango un troglodita, xchè anche se speciale, rimane pur sempre una Carstone dei Flinstones :):)

X