Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Alla fine questa mattina preso dalla nostalgia della 147, ho fatto svegliare presto la Giulietta e ci siamo fatti un giretto alla ricerca della neve 😉
Passo del Vestito condito con belle curve, da ripetere senza neve magari non avendo gomme termiche 😂
Per finire in bellezza poi testato un nuovo autolavaggio
Foto come sempre al top soprattutto coi paesaggi 😌👌
Com'è andata la Giulietta sulla neve e ghiaccio, nonostante sicuramente qualche bella salita, con i 18" ed estive? 😅

Spider innevata...

Allegati

• Polish_20210123_120708412.jpg
    Polish_20210123_120708412.jpg
    123.7 KB · Visualizzazioni: 61
Foto come sempre al top soprattutto coi paesaggi 😌👌
Com'è andata la Giulietta sulla neve e ghiaccio, nonostante sicuramente qualche bella salita, con i 18" ed estive? 😅
Sono rimasto stupito: messo in A e permetteva qualche pattinamento "forzato" senza vedere la spia ESP lampeggiare ed avere tagli di potenza.
Non ho fatto l'ignorante perché non volevo peccare di arroganza siccome era la prima volta su neve con lei. Rispetto alla 147 devo dire che, nonostante abbia i 18 anziché i 17, il maggior comfort della Giulietta si ripercuote positivamente anche sulla guida su neve.
Però le parti più belle sono state quelle senza neve dove ho richiesto supporto alla turbina in D. I freni maggiorati in discesa invece tirano fuori tutti i loro pregi, sempre pronti e non perdono un colpo.

- Informazione Pubblicitaria -
Alla faccia dell'attimo questo ne ha preso più di uno come attimo mi dispiace vedere un'Alfa ridotta così potrebbe essere anche uno di noi. Spero se la sia cavata.

Domanda: cosa vi ha spinti ad acquistare la vostra Alfa? Ricordi di infanzia, scelta basata sulla bontá dell´auto, insomma, qual´é il segreto ditro la scelta?
Inizio io: un mix tra ricordi ed emozioni alla guida, che non ho sperimentato neppure con le tetesche
Io mi sono appassionato delle Alfa solo dopo aver guidato l'Alfetta 4 fari 1.6 di mio Zio, faccio una premessa, sono nato con la passione per i Rally, quindi Lancia per me è stata il mio primo Amore difatti la mia prima Auto è stata la Delta 1.6 Turbo Hf catalittica del 92.
In quel periodo da 20 enne, seguivo i Rally andando in giro per vedere le gare con amici dalla stessa passione, poi però di notte facevamo lo stesso clandestinamente, tutti con CB in auto cronometro alla mano ed altri appassionati che ci bloccavano le traverse mentre noi eravamo in gara. In una di queste gare una volta becchiamo uno del posto che con una Alfa 33 1.7 16V QV PERMANENT ci sfida e come potrete immaginare ci dà una sonora legnata. Certo conosceva a memoria la salita quindi era avvantaggiato in più c'era leggermente una nebbiolina che rendeva il manto stradale un po' viscido.
Comunque quella 33 con il rombo che aveva e molto bassa era fantastica.
Da lì in poi ho cominciato a guardare di più le Alfa fino a che non le ho comprate.
Per me sono ottime auto emozionanti ed Italiane.
Non mi serve nient'altro.
Ciao

Io mi sono appassionato delle Alfa solo dopo aver guidato l'Alfetta 4 fari 1.6 di mio Zio, faccio una premessa, sono nato con la passione per i Rally, quindi Lancia per me è stata il mio primo Amore difatti la mia prima Auto è stata la Delta 1.6 Turbo Hf catalittica del 92.
In quel periodo da 20 enne, seguivo i Rally andando in giro per vedere le gare con amici dalla stessa passione, poi però di notte facevamo lo stesso clandestinamente, tutti con CB in auto cronometro alla mano ed altri appassionati che ci bloccavano le traverse mentre noi eravamo in gara. In una di queste gare una volta becchiamo uno del posto che con una Alfa 33 1.7 16V QV PERMANENT ci sfida e come potrete immaginare ci dà una sonora legnata. Certo conosceva a memoria la salita quindi era avvantaggiato in più c'era leggermente una nebbiolina che rendeva il manto stradale un po' viscido.
Comunque quella 33 con il rombo che aveva e molto bassa era fantastica.
Da lì in poi ho cominciato a guardare di più le Alfa fino a che non le ho comprate.
Per me sono ottime auto emozionanti ed Italiane.
Non mi serve nient'altro.
Ciao
Bei tempi, quando ci si poteva divertire per davvero, nonostante parecchi ci hanno lasciato la pelle purtroppo a causa delle auto che prima erano più " pericolose". Ma bei tempi che non torneranno più dato che tra non molto saremo pieni di telecamere e velox 😢

X