Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Senza scivere tutto questo papiro era sufficente premere : SEGNALA in fondo ai post che ritenevi e/o ritieni offensivi e irritanti.
Oppure che scrivevi un messaggio privato a Amministratore e/o moderatori evitanto di innescare qua una polemica inutile.

Cortesemente NN rispondete a questa mia vuole semplicemente essere un consiglio spassionato
Non è assolutamente una polemica ma una constatazione veritiera senza pregiudizi.
La libertà di esprimere il proprio
giudizio obiettivo è nelle qualità
e priorità del Forum Alfa Romeo.

Vorrei fare presente ad un Moderatore e ai colleghi del Forum che una persona che si presenta come
" Massimo esperto in meccanica"
e dispensa tutti i giorni i rimedi
per riparare le auto sia nuove
che d'epoca adducendo con
facilità le problematiche. Alle diverse risposte degli Utenti
che danno consigli al richiedente in difficoltà risponde LUI dicendo
che solo lui ha ragione mettendo in difficoltà chi ha risposto con gentilezza e portando le sue esperienze. Alle contestazioni di qualcuno risponde di non aver mai detto di
"essere un meccanico".
Allora come si attribuisce il titolo di " Massimo esperto in meccanica?"
Consulta "Internet" o i LUM ALFA
poi risponde?
Perché quello che lascia fraintendere è grande ingegnere
di meccanica, di motoristica, di elettronica!
Per esperienza non mi piacciono
i TUTTOLOGI ma simpatizzo
per le persone propense a dare un contributo su questo Forum
dettate da serietà e competenza.
chi è costui?
non rispondere quì
usa il tasto segnala sotto il post, poi si provvederà...

Non è assolutamente una polemica ma una constatazione veritiera senza pregiudizi.
In quanto “Club xxxx” (con xxxx = [qualsiasi marchio o genere motoristico]) da statuto deve avere sempre qualcuno che si prende la briga di fare il tuttologo e dire “quelle candele le aggiustavo con una ruspata di lima e ci rifacevo un milione di kilometri”, oppure “non usare olio che non sia spremuto a freddo e decantato meccanicamente altrimenti la biella schizzinosa si rompe”. Pena la radiazione eterna.

Purtroppo è un lavoraccio che a qualcuno ciclicamente tocca fare. È dura, ma dobbiamo sopportarli

Alfisti buongiorno.
So a chi ti riferisci. Molta polemica in tutto quello che si scrive in questo forum ma poi stringi stringi c'è poco da stare ad ascoltarlo.

• Mi piace
Reazioni: Lore94 e tcard
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Perché sembra la versione sportiva della Tonale? 🤬
Di sicuro in Alfa avranno previsto gli aggiornamenti futuri del Tonale. Bisogna sperare che non siano stati proposti nella Hornet o almeno solo in una minima parte. Altrimenti rivedremo l'Alfa uguale alla Dodge fra 3 anni.

Buongiorno a tutti e buona domenica.

Anche io ho visto la nuova Dodge Hornet, diciamo che male non è, sul davanti è bella cattiva. Però fin troppo simile alla Tonale..... Sulle Dodge il volante è sempre stato bello massiccio, su questa ha praticamente quello dell'Alfa... Il fatto che abbia venduto abbastanza in sole 24 ore, per quello che costa e per la potenza che offre, è un buon prezzo, poi negli USA non hanno tutte le tasse che abbiamo noi qui compreso il prezzo del carburante ( beati loro )

Buongiorno!!!!
Come al solito si parte con un piano e poi magicamente si va a finire sempre a tarallucci e vino.
La hornet teoricamente è solo per il mercato americano, infatti la prima bozza era la copia spudorata del tonale, ed era una scelta prettamente commerciale/economica infatti l'americano medio compra dodge piuttosto che alfa, al contrario di noi...
Col senno di poi, visto che hanno fatto importanti modifiche a livello estetico, temo che a brave sbarcherà in Italia, e venderà tanto.
Di questa fusione ci hanno guadagnato solo loro, come al solito, guardatevi intorno, la jeep con renegade e compass ha invaso l'Italia, ma Alfa in America non si vede, e questo lascia l'amaro in bocca!

X