Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

La AMI ha molto senso. Molto più delle Ligier col motore del tagliaerba.

Il ridicolo è l’impegno profuso dalle istituzioni nel togliere qualsiasi riferimento all’Italia dalle Fiat.
Se fosse accettato il riferimento all’Italia se e solo se il prodotto è realmente italiano non esisterebbe più alcun oggetto made in italy.
A farsi dal “tributo Italiano” di una Giulia farcita di dispositivi perlopiù tedeschi, alla 500 polacca con il tricolore in ogni dove, a quasi la totalità dei capi di moda “italiana”, a dispositivi tecnologici mossi da componenti texani o cinesi, ecc.

Il problema è che stiamo assistendo ad una ripicca delle istituzioni verso Stellantis, personale, ridicola e dannosa per tutto il “made in italy”.
La topolino è solo l’ultima di questa settimana.
Veramente è dannoso spostare la produzione oltre confine e sfruttare il prestigio del Made in Italy illegalmente.
Giulia, Stelvio, escono dagli stabilimenti italiani quindi sono Made in Italy.
Altro che ripicca!
 
Veramente è dannoso spostare la produzione oltre confine e sfruttare il prestigio del Made in Italy illegalmente.
Giulia, Stelvio, escono dagli stabilimenti italiani quindi sono Made in Italy.
Altro che ripicca!
E chi tel’ha detto?
Anche le DR sono “made in italy” proprio allo stesso modo.
La differenza grossa dovrebbe farla la proprietà intellettuale. Poi se le viti sono coreane o rumene ci importa assai.

Verissimo di quanto sia triste e dannoso l’esodo degli stabilimenti, ma è tutto un altro argomento
 
  • Like
Reactions: Lore94 e Camionaro
E chi tel’ha detto?
Anche le DR sono “made in italy” proprio allo stesso modo.
La differenza grossa dovrebbe farla la proprietà intellettuale. Poi se le viti sono coreane o rumene ci importa assai.

Verissimo di quanto sia triste e dannoso l’esodo degli stabilimenti, ma è tutto un altro argomento
Cosa, chi me lo ha detto?
Le DR non sono Italiane e sono state sanzionate dall’anditrust per pubblicità ingannevole
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi è inutile... Se volete una VERA Alfa... Salite che vi porto a fare un giro con la mia made in italy, 100% ! 😜
 

Allegati

  • 1716150716443.png
    1716150716443.png
    1 MB · Visualizzazioni: 26
Cosa, chi me lo ha detto?

Che per dire che Giulia e Stelvio sono italiane basta che l’assemblaggio sia qui? Qui ormai si mette in discussione tutto.
Lascia fare l’affare antitrust, ma le DR che vengono davvero assemblate in italia sono italiane?
Le Toyota e le Honda come sono? Auto giapponesi o turche?
Le Volkswagen sono tedesche o slovacche?
 
  • Wow
  • Like
Reactions: Lore94 e Camionaro
Che per dire che Giulia e Stelvio sono italiane basta che l’assemblaggio sia qui? Qui ormai si mette in discussione tutto.
Lascia fare l’affare antitrust, ma le DR che vengono davvero assemblate in italia sono italiane?
Le Toyota e le Honda come sono? Auto giapponesi o turche?
Le Volkswagen sono tedesche o slovacche?
La questione è molto semplice, senza impelagarci in discorsi inutili.
È Made in Italy o qualsiasi altro paese, quello che esce dagli stabilimenti di quel paese. Si è obbligati ad indicare per tutti i prodotti il paese dove sono gli stabilimenti che li sforna.
Quindi questo vale anche per le automobili.
Detto questo, tutelare il Made in Italy può essere solo un vantaggio. Andrebbe polemizzato il contrario!
 
Troppo buono.... Comunque grazie Caro ! Anche la Giulia è fantastica ! Se avessi potuto l'avrei presa pure io ! ;)
Ti auguro di avere una Giulia che faccia compagnia alla tua mitica Alfa 75 👍
 
Io non me la sento di difendere DR, abbi pazienza, anche se escono da linee di “finitura” italiane.
Preferisco mettere la bandiera italiana sul design della 500, anche quelle assemblate nei paesi più lontani per clienti esotici.
 
  • Wow
  • Like
Reactions: Lore94 e Camionaro
X