Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Questa l'ho vista dal vivo quando avevo poco più di 20 anni ! Seguivo il DTM da ragazzino ! Eì da lì che ho cominciato a sognare Alfa ! Poi crescendo... L'Alfa mi ha deluso, purtroppo !
Pensa mi ricordo dell'incidenta di Nannini con l'elicottero quando si era amputato un braccio... E di conseguenza dopo l'opearazione riuscita.... Nion aveva più la velocità nel cambiare le marce in F1 e allora passò al granturismo... Eravamo nel 1991 poco dopo l'incidente del 1990...E provò una 75 GTA, sulla stampa di allora si diceva: Nannini torna a 280 km/h su 75 GTA ! Subito dopo cominciò la carriera sulle 155 DTM !

@James115 è questa la discussione che ti dicevo... Qui si può parlare come al bar... Un pò di tutto...Meglio se di Alfa Romeo ! 😀😉
In questa pagina trovi qualche video che da appassionato ho cercato in rete, nelle pagine precedenti avevo postato qualche video su Alfa Romeo...Sulla storia dei modelli !
Mi ricordo perfettamente.
 
Mi ricordo perfettamente.
Ma sul serio ?? Scusa se dubito... Ti ricordi della sua prima prova dopo l'incidente con 75 GTA ??
Ti chiedo questo perchè TUTTI quelli che gli racconto della 75 gta che aveva guidato... Nessuno se lo ricorda !! Avevo la pagina del giornale...Poi l'alluvione nel '94 in Liguria....
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera a chi ha un Cuore sportivo.... Alfa Romeo !
E Ricordare a chi guida una Alfa Romeo di oggi... Che ieri avevamo un Gran motore V6, IL Busso !
Questo motore, in versione 3.2 è stato l'ultimo componente realizzato nello storico Stabilimento Alfa Romeo di Arese dove tra l'altro la produzione di vetture Alfa Romeo venne interrotta nel 2000. Il 30 settembre 2004, Sergio Marchionne chiude la Meccanica di Arese e con essa la produzione del V6


Visualizza allegato 271002
@James115
E con un pò di nostalgia, vorrei ricordare il nostro Giuseppe Busso !


Giusto per NON dimenticare quali sono i VERI motori ! E il livello di Alfa un tempo.... NON oggi, come anche per altri marchi... Ma a noi è Alfa che interessa !

Buona serata !
@James115
Da ex possesore di 75 2.4 TD...
Ricordiamoci cari amici Alfisti che NOI eravamo forti anche con i diesel !
Bellissimo questo :

A me piaceva questo "trattore"... Così chiamavo la mia ! Alzate il volume !
Una volta eravamo più spensierati, questi diesel non avevano le prestazioni di quelli di oggi ok ! Ma nemmeno TUTTI im problemi di quelli di oggi !!

@CONDORALFA75 Con una 2.4td vm elaboarata come si deve ! Si potrebbe fare qualche gara s econdo te?? ....:rolleyes:
@James115
 
I piloti di una volta ! Quelli che piacciono a me ! Avevano carattere ! Sportellate, tamponamenti etc. etc.
Nannini.... Altri tempi, altri piloti ! Per me un Grande !!


Godetevi questo MOTORE !!!!!!


 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sembrava strano che non avevi considerato il v6 busso !!
Riguardo il turbo diesel è proprio per la coppia che pensavo potesse essere valida per fare gare... Ovvio td + elaborazione iniezione + turbo !
Ma con io v6 busso hai tutto ! Ai bassi e allungo ! E che suono il v6 !!!
Quando ho preparato la mia sono partiti da quello che avevo, quindi un 1.8 ie modificato e aumentato di cilindrata (2.0)… con il tempo mi hanno regalato un gtv V6 turbo con il motore rotto e quindi ho iniziato a smontarlo… nel mentre mi capita un V6 rifatto per le gare e abbandonato… quindi avendo una seconda scocca ho iniziato il progetto… non si quando sarà completato ma prima o poi sarà pronta e inizierò ad usarla.
Il td con la giusta preparazione può dare soddisfazioni… ma il Busso da tutto, potenza, coppia e canti celestiale!
 
- Informazione Pubblicitaria -
X