Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Quando ho preparato la mia sono partiti da quello che avevo, quindi un 1.8 ie modificato e aumentato di cilindrata (2.0)… con il tempo mi hanno regalato un gtv V6 turbo con il motore rotto e quindi ho iniziato a smontarlo… nel mentre mi capita un V6 rifatto per le gare e abbandonato… quindi avendo una seconda scocca ho iniziato il progetto… non si quando sarà completato ma prima o poi sarà pronta e inizierò ad usarla.
Il td con la giusta preparazione può dare soddisfazioni… ma il Busso da tutto, potenza, coppia e canti celestiale!
Se dovessi fare gare, da appassionato NON avrei dubbi ! No diesel ! Ma il TOP, il v6 turbo 2.0 ! Sono un fan delle auto turbo al pari dei v6 aspirati !
Ognuno ha le sue caratteristiche ! L'ideale sarebbe averli entrambi nel garage !
Quindi se ho capito bene, il tuo progetto sarebbe montare un v6 turbo 2.0 ovviamente elaborato su 75?? La DEVO vedere assolutamente quando la farai!
Altrimenti NON ti "parlerò" mai più qui nel forum ! 🤣 Anche se a te giustamente potrebbe non interessarti...;)
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Ti sei messo la mutanda di ferro senza sbilanciarti in una scelta
Ma che dici... Come faccio a sceglire e/o preferire se turbo o aspirato v6 ? Se devo scegliere, dipende nello specifico dal marchio e dal modello in questione... Ci sono auto che le preferisco turbo, altre aspirate...
Esempio, tra una Giulia QV (V6 BIturbo) che è a oggi la mia massima aspirazione, sogno... E una qualsiasi altra v6 aspirata, come il nostro busso 3.2 delle GTA... NON avrei dubbi... Giulia QV !
Tra un v6 turbo 2.0 che equipaggiava le gtv,164,166 e il v6 aspirato 3.0 sulle stesse auto.... Per me uno non è meglio dell'altro !
Sono 2 motori che come erogazione sono differenti, sono 2 cose diverse ! Tutti e 2 hanno i loro pregi !
Quindi ti ripeto... Sono un fan di entrambi !!
 
Se dovessi fare gare, da appassionato NON avrei dubbi ! No diesel ! Ma il TOP, il v6 turbo 2.0 ! Sono un fan delle auto turbo al pari dei v6 aspirati !
Ognuno ha le sue caratteristiche ! L'ideale sarebbe averli entrambi nel garage !
Quindi se ho capito bene, il tuo progetto sarebbe montare un v6 turbo 2.0 ovviamente elaborato su 75?? La DEVO vedere assolutamente quando la farai!
Altrimenti NON ti "parlerò" mai più qui nel forum ! 🤣 Anche se a te giustamente potrebbe non interessarti...;)
Quello era il progetto iniziale… ora sono passato al V6 3000 aspirato … tranquillo quando (e se… visti i tempi biblici) sarà pronta te la farò vedere!
Adesso ho finito di sostituire il serbatoio…. Bisogna prepararsi per la nuova stagione.. e l’anno scorso (che non avevo voglia di montare il serbatoio) mi sono dovuto accontentare di fare una sola gara “tradendo” la mia stupenda 75 per utilizzare una Delta gruppo A, piacevole e veloce… preferisco la mia 75
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, ho dei ricordi di un caro amico di mio padre che oggi over 60, ha sempre avuto auto in leasing... Da quello che mi ricordo, Prima Alfa una 164 td presa usata al posto di una 190 d che aveva presa nuova ! Appena presa, mi disse, io avevo 17 anni, questa a confronto con la 190 d VOLA ! E' un missile !
Dopo passò a un 164 t.spark pre rest. nuova, dopo il TOP per me ! 164 v6 turbo, fine serie del '95, nera, interni in pelle nera !
Altro che le tedesche... Era bellissima ! E che prestazioni quel v6 2.0 turbo !
Dopo passò alla 156 2.4jtd 5 cilindri, 136cv, ovvio non aveva le prestazioni del v6turbo... Ma per luci doveva fare viaggi autostradali era più che valida !
A me piaceva, unici problemi vari richiami per seghettamenti e sostituzione pompa common rail e forse altro che non ricordo... Parliamo delle prime del '97 ! Poi è passato purtroppo alle tedesche... Perchè voleva usempre diesel ma di cubatura e potenza maggiore.... Bmw e mercedes....
Mi ha semroe detto che come guidabilià la 156 era molto ma molto meglio delle tedesche !
Oggi ha avuto 2 Giulia veloce 210cv diesel, una ancora attualmente.... E mi ha detto che quando dovrà cambiarla NON ha idea di cosa prendere !!!!
 
X