Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Ae6_6%20-%20motore_piccolo.jpg
Clicca sulla foto per ingrandire

I sei motori monofase del tipo ELM 982 St furono costruiti secondo le tecniche di costruzione più innovative. Nonostante la costruzione molto robusta, questi motori pesavano solamente 3800 kg, ovvero 3.8 kg / CV (potenza oraria). La ventilazione dei tre motori di ogni carrello viene garantita da un doppio ventilatore, con motore comune, posto nella sala macchine.
Ecco questo è un motore elettrico che monterei in una vettura stradale e la comprerei,:rolleyes::rolleyes:
Si parla del 1952.​
 
Visualizza allegato 277087
Clicca sulla foto per ingrandire

I sei motori monofase del tipo ELM 982 St furono costruiti secondo le tecniche di costruzione più innovative. Nonostante la costruzione molto robusta, questi motori pesavano solamente 3800 kg, ovvero 3.8 kg / CV (potenza oraria). La ventilazione dei tre motori di ogni carrello viene garantita da un doppio ventilatore, con motore comune, posto nella sala macchine.
Ecco questo è un motore elettrico che monterei in una vettura stradale e la comprerei,:rolleyes::rolleyes:
Si parla del 1952.​
Si, ma rimane sempre una macchina elettrica con batteria è che funziona come una lavatrice.
Proprio oggi ero da un mio cliente e mi sono reso conto di un’altro problema delle elettriche. Il cliente del mio cliente ha fatto un incidente con una Mercedes elettrica e poiché costa molto tra riparazione e batteria nuova, va rottamata. Il problema è che il suo smaltimento costa talmente tanto che conviene tenerla ferma e immatricolata.
Chissá quante ne vedremo abbandonate a marcire e inquinare….
 
Si, ma rimane sempre una macchina elettrica con batteria è che funziona come una lavatrice.
Proprio oggi ero da un mio cliente e mi sono reso conto di un’altro problema delle elettriche. Il cliente del mio cliente ha fatto un incidente con una Mercedes elettrica e poiché costa molto tra riparazione e batteria nuova, va rottamata. Il problema è che il suo smaltimento costa talmente tanto che conviene tenerla ferma e immatricolata.
Chissá quante ne vedremo abbandonate a marcire e inquinare….
La mia era una provocazione dato che si tratta di un motore di una locomotiva che operava sulla linea del Gottardo. Questi motori esistono da tanti anni. Veramente hanno perso quello della lavatrice e messo dentro l'involucro di una macchina. Un anno fa ho scritto dello smaltimento della batteria di una Toyota che il mio meccanico ha sostituito ad un cliente e mi ha raccontato la disavventura sua e del cliente. In poche parole è riuscito a trovargli e montare una batteria da 7.000E a 4.000E ma il problema si è verificato allo smaltimento della stessa. Nessuno la voleva hanno dovuto telefonare alla Toyota Italia che gli ha chiesto 2.000 per ritirarla e smaltirla. Meditate gente, meditate.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
X