Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Con le nuove Alfa attuali... Di Alfa e Alfista hanno solo il fregio anteriore e posteriore e all'interno.... Il resto No Comment.
che 🤡 🤡 🤡 che sei 🤣🤣🤣
 
Sono pienamente d'accordo però se lo dici ai ragazzi che hanno acquistato un'Alfa di recente se la prendono a male anche se gli dimostri con i fatti (foto) che di Alfa non c'è più nemmeno la cintura di sicurezza. Allora io lascio perdere e va bene così.
Concordo ! Pure io la penso come te... A differenza di molti qua dentro il forum, non sono un polemico... E non mi faccio influenzare da nessuno...Ma ognuno esprime il proprio parere e non mi interessa chi lo condivide e chi no !
L'Alfa ha già fatto anni fa quello che stanno facendo oggi vari marchi... Prima era fiat adesso nemmeno più fiat... Sono auto senza carattere, con parti derivate da altri modelli in comune...Tutte uguali ! Sempre parlando di Alfa, l'unica degna di nota è la Giulia ! LA Quadrifoglio il top come progetto sportivo, si ma per chi?? Non per fare delle vendite...
Perchè non fare una sportiva magari a trazione posteriore con possibilità di un cambio manuale..Del segmento di Giulietta, A3, Golf, serie 1 bmw, classe a..
Eh si perchè solito discorso, le auto devono venderle giustamente, quello che vuole il mercato etc. etc. E quindi non interessa a nessuno che Alfa si chiami Alfa... Si nascondono dietro quello che è stata Alfa Romeo e così vendono qualunque cosa a chiunque... Tanto la maggior parte non si capisce di niente... Solo apparenza...
E non è una questione di essere nostalgico e fanatico delle storiche... Che se troppo storiche a me non fanno impazzire... E' che non esistono, non fanno più auto sportive ad un costo accessibile... Non come la Quadrifoglio...
 
Ultima modifica:
Dimenticavo con la mia passione ho invogliato inconsapevolmente amici e parenti a comperare negli anni Alfa dalle 166 al 2.0 155 alla Brera 1.750 e altro e sono venuti tutti a farmele provare, bellissimo.
E pensa che queste che non le ho mai considerate vere Alfa... Oggi le considero Alfa a confronto con le ultime Alfa !
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mia Giulietta che ho comperato nel 2018 non pensavo fosse un granché avendo provato la versione diesel in tangenziale tra me e me dicevo " tipica auto italiana" plancia con scricchiolii e lenta nell'accelerazione passando in Dinamc e ultimo il costo enorme almeno dal mio punto di vista. Dopo 6 mesi mi sono ricreduto ma ho preso la versione a benzina /gpl che di Alfa ha poco ma è veramente performante e mi trovo benissimo. Ma le ultime stento a guardarle ma se tirano su il marchio per me va bene. L'ultima auto Alfa che mi è piaciuta è stata la 75, era bellissima, la 155 un mostro non proprio bellissima la 166 2.4 bella ammiraglia comodissima, ma i ricordi si fermano alla Giulia anni 70/80,Alfa 33 alle gtv che adoravo e alla 75.
Per me Alfa è 75 e Gtv principalmente ! Sapessi anni che "scorribande" notturne con la mia ex 75 2.4 td...
E quelle precedenti ovviamente... Ma che non avendo avuto e guidato, non è scattata la scintilla...
La giulietta ha un gran telaio, una delle migliori se non la migliore trazione anteriore del suo segmento, e quindi il resto come passa in secondo piano..
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
X