Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Secondo me andremo a vedere le nuove Giulia e Stelvio con la morte nel cuore
Si, concordo... Ma questo perchè noi NON saremo la maggioranza... Alla massa, maggioranza piaceranno sicuramente !
Se pensi che a me piace ancora questa....

Allegati

• quadro.jpg
    quadro.jpg
    130.3 KB · Visualizzazioni: 5
- Informazione Pubblicitaria -
Si, concordo... Ma questo perchè noi NON saremo la maggioranza... Alla massa, maggioranza piaceranno sicuramente !
Se pensi che a me piace ancora questa....
Anche a me piace ancora e sempre questo. Non sopporto il display digitale come quadro strumenti. Compreso quello della Giulia e Stelvio attualmente in commercio. Adoro le lancette meccaniche.

Ultima modifica:
Anche a me piace ancora e sempre questo. Non sopporto il display al posto del quadro strumenti con lancette meccaniche. Compreso quello della Giulia e Stelvio attualmente in commercio
Lascia stare che per uso giornaliero ho preso da 2 anni questo mese, una Tipo 1.6mjet... La volevo con il contachilometri analogico con le lancette a tutti i costi ! (Era disponibile !)Ma niente da fare, mi è arrivata con il display.... E pensare che adesso che siamo alla fine della commercializzazione, la vendono in offerta SOLO con il quadro analogico la stessa versione citylife come la mia del Gennaio '23.... Così come per altri optional accessori... Ma poco male , nel senso che la tipo non è per me l'auto della vita da appassionato ! Queste sono cose tipiche della Fiat, anche se Fiat, anche lei non esiste più da tempo...

Ultima modifica:
Eh si hai detto bene possono essere coinsiderati Alfa Romeo... Ma Imho giusto perchè La vera Alfa Romeo non esiste più da anni...
E comunque il motore della 8c come il 1750cc e Giulia e Stelvio Q... Senza dubbio sono ottimi progetti, ottimi motori !
Ma in futuro i nuovi motori saranno condivisi con altri marchi anche se modificati, anche se personalizzati per le Alfa Romeo... Che come ho già detto, per come la penso io non esiste più... Sopravvivera solo il marchio... Stessa cosa per altri marchi.... E' finita.
Alfa Romeo ha un trascorso burrascoso, bisogna ricordare che negli anni 80 l'Alfa non navigava in buone acque, così l'allora presidente dell'IRI, Romano Prodi, decise di traghettarla alla Fiat, per il quale risollevò l'azienda abbattendo i costi di produzione, producendo la coupé SZ, la rodaste RZ, la 155, 33, 145, 146, 156, 159, la magnifica Brera, la 8C, la Mito, Giulietta, Giulia, Stelvio, e.... mi fermo qui !!!

Alfa Romeo ha un trascorso burrascoso, bisogna ricordare che negli anni 80 l'Alfa non navigava in buone acque, così l'allora presidente dell'IRI, Romano Prodi, decise di traghettarla alla Fiat, per il quale risollevò l'azienda abbattendo i costi di produzione, producendo la coupé SZ, la rodaste RZ, la 155, 33, 145, 146, 156, 159, la magnifica Brera, la 8C, la Mito, Giulietta, Giulia, Stelvio, e.... mi fermo qui !!!
Sapevo, o meglio l'ho saputo qualche anno fa... Ma il risultato non cambia.... Alfa Romeo finita da tempo !

Lascia stare che per uso giornaliero ho preso da 2 anni questo mese, una Tipo 1.6mjet... La volevo con il contachilometri analogico con le lancette a tutti i costi ! (Era disponibile !)Ma niente da fare, mi è arrivata con il display.... E pensare che adesso che siamo alla fine della commercializzazione, la vendono in offerta SOLO con il quadro analogico la stessa versione citylife come la mia del Gennaio '23.... Così come per altri optional accessori... ma poco male , nel sesnso che la tipo non è per me l'auto della vita da appassionato ! Queste sono cose tipiche della Fiat, anche se Fiat, anche lei non esiste più da tempo...
Grande auto la Tipo. Avuta come auto aziendale per 4 anni e 160 mila chilometri. Mai una spia accesa mai un problema. Solo tagliandi. Fantastica 👍

Grande auto la Tipo. Avuto come auto aziendale per 4 anni e 160 mila chilometri. Mai una spia accesa mai un problema. Solo tagliandi. Fantastica 👍
Ottimo 40 mila km annui ! Io arrivo a 20... Ma confermo per adesso pure la mia tutto ok! Ma come sai la tengo da appassionato... Che poi alle volte non basta vedendo i problemi e guasti delle auto di oggi ! Curiosità... Che motorizzazione avevi ?? 1.3mjet o 1.6mjet?
della 1.6mjet mi piace che è pronta, "nervosa" ai comandi dell'acceleratore ! Ottima ripresa ! Per me ma non solo per me... Il migliore 1.6 a gasolio della sua categoria come prestazioni e affidabilità ! Ovvio escludiamo dpf, la mia ha adblue, le 2 egr... Tutte cose che alla lunga possono dare problem...Ma non mi lamento, quando sarà vedremo !

Ultima modifica:
Ottimo 40 mila km annui ! Confermo per adesso pure la mia tutto ok! Ma come sai la tengo da appassionato... Che poi alle volte non basta vedendo i problemi e guasti delle auto di oggi ! Curiosità... Che motorizzazione avevi ?? 1.3mjet o 1.6mjet?
Avevo la 1,3jtdm spettacolo! Consegnata perfetta con la catena silenziosa come quando era nuova. Consumi medi 19/21km/L guidando senza nessuna attenzione ai consumi.
Oggi ho una Toyota CHR ibrida, comoda ma con il cambio CVT è di una noia mortale, imbarazzante quindi accelero, è molto peggio del classico effetto scooter e per avere consumi del 18kM/L devo guidarla per come è concepita.
Se guidavo così la mia Tipo avrei fatto i 25KM/L e forse anche di più.

X