Rosso_Alfa
Super Alfista
- 22 Aprile 2020
- 645
- 1,303
- 154
- 46
- Regione
- Liguria
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark 1° Serie Rosso Alfa 555
Un mio cliente, ha una 1.3 mjet delle prime, presa km0, oggi ha raggiunto oltre 500 mila km, la maggior parte autostradali... Nessun intervento, escluso qualche sonda e sensore... E 01 catena di distribuzione per sicurezza, era diventata leggermente rumorosa dopo i 300 mila km solo nei primi istanti dopo l'avviamento a freddo...Avevo la 1,3jtdm spettacolo! Consegnata perfetta con la catena silenziosa come quando era nuova. Consumi medi 19/21km/L guidando senza nessuna attenzione ai consumi.
Oggi ho una Toyota CHR ibrida, comoda ma con il cambio CVT è di una noia mortale, imbarazzante quindi accelero, è molto peggio del classico effetto scooter e per avere consumi del 18kM/L devo guidarla per come è concepita.
Se guidavo così la mia Tipo avrei fatto i 25KM/L e forse anche di più.
Concordo, preferisco pure io il il manuale ai vari automatici tradizionali su auto di fascia bassa... Non che su fascia alta come la Giulia mi fanno impazzire di gioia ! Ma diciamo che su Giulia lo zf si sposa alla grande con il motore sia diesel che benzina... Pur rimanendo sempre per me migliore il Manuale !
Cambiare marcia quando vuoi, non ha prezzo ! Hai una guida più diretta ! Insomma se ti piace guidare... Anche tranquillo il manuale è il TOP !
Infatti il mio sogno è un a Giulia Q MANUALE !
Ultima modifica: