Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Avevo la 1,3jtdm spettacolo! Consegnata perfetta con la catena silenziosa come quando era nuova. Consumi medi 19/21km/L guidando senza nessuna attenzione ai consumi.
Oggi ho una Toyota CHR ibrida, comoda ma con il cambio CVT è di una noia mortale, imbarazzante quindi accelero, è molto peggio del classico effetto scooter e per avere consumi del 18kM/L devo guidarla per come è concepita.
Se guidavo così la mia Tipo avrei fatto i 25KM/L e forse anche di più.
Un mio cliente, ha una 1.3 mjet delle prime, presa km0, oggi ha raggiunto oltre 500 mila km, la maggior parte autostradali... Nessun intervento, escluso qualche sonda e sensore... E 01 catena di distribuzione per sicurezza, era diventata leggermente rumorosa dopo i 300 mila km solo nei primi istanti dopo l'avviamento a freddo...
Concordo, preferisco pure io il il manuale ai vari automatici tradizionali su auto di fascia bassa... Non che su fascia alta come la Giulia mi fanno impazzire di gioia ! Ma diciamo che su Giulia lo zf si sposa alla grande con il motore sia diesel che benzina... Pur rimanendo sempre per me migliore il Manuale !
Cambiare marcia quando vuoi, non ha prezzo ! Hai una guida più diretta ! Insomma se ti piace guidare... Anche tranquillo il manuale è il TOP !
Infatti il mio sogno è un a Giulia Q MANUALE ! 😍

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Camionaro e VURT
Vi autodefinite VERI Alfisti, ma non sapete guardare più in là del busso.. studiate prima la storia del marchio e provate un esemplare per ogni modello, finirete per rivalutare anche il povero 1.3 boxer

Vi autodefinite VERI Alfisti, ma non sapete guardare più in là del busso.. studiate prima la storia del marchio e provate un esemplare per ogni modello, finirete per rivalutare anche il povero 1.3 boxer
Mah... se lo dici tu... Per quanto mi riguarda, il busso è l'ultimo prodotto Alfa, anche se l'utimo non è prodotto dall'Alfa che come sappiamo non esisteva più da tempo... Gli altri motori e modelli non sono puri Alfa Romeo ! Ma sono un mix così come i telai e tutto il resto ! Concludo che nel mio caso non mi ritengo VERO Alfista... Mi piacciono anche le Bmw M anni '90 e '00 ! Che sono vere bmw e NON un mix con altri marchi...
Dici di provare un esemplare per ogni modello... I modelli dell'era fiat li ho provati tutti ! Escluso la 4C, l'unica Alfa che è un prodotto di nicchia ! Ovvio che anche la 8c non ho mai avuto il piacere di provare ! Idem per la Stupenda SZ !
Ho avuto 33 1.5 Q.Oro, 75 2.4td e 75 t.spark prima serie per Top ! Per il resto oggi ho una vecchia bmw del 2006 e una fiat tipo 1.6mjet... La prossima Alfa per me se sarà Alfa sarà una Quadrifoglio, spero manuale !
E con questo è tutto ! ;)

Ultima modifica:
  • Like
- Informazione Pubblicitaria -
Quante stellette ti sei dato, e stai ancora qui a insegnare cona sono le veeeere alfa?

• Wow
Reactions: Camionaro
Buongiorno

Secondo me andremo a vedere le nuove Giulia e Stelvio con la morte nel cuore
Perchè, io mi risparmio la fatica se ho l'odore di macchinette tanto per mi risparmio i pochi km al concessionario per vedere un depresso venditore che cerca in tutti i modi di estorcerti quanti più dati possibile e vedendo che hai il naso storto tenta, arrampicandosi sui vetri con un'autoreferenzialità degna dei vecchi pontefici, come gli hanno insegnato, cerca di intortarti con quelle poche cose positive che la macchina, a prezzo osceno e immondo, propone....

• Like
Buongiorno

Perchè, io mi risparmio la fatica se ho l'odore di macchinette tanto per mi risparmio i pochi km al concessionario per vedere un depresso venditore che cerca in tutti i modi di estorcerti quanti più dati possibile e vedendo che hai il naso storto tenta, arrampicandosi sui vetri con un'autoreferenzialità degna dei vecchi pontefici, come gli hanno insegnato, cerca di intortarti con quelle poche cose positive che la macchina, a prezzo osceno e immondo, propone....
Aspettiamo comunque prima di tirare le somme. I pregiudizi non fanno mai bene

• Like
Reactions: Camionaro
X