Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Ho già scritto nella sezione giusta ma senza risposta quindi calmiii🤣....su Giulia diesel 150 CV 2018 cambiando in semiautomatico in salita , per esempio dalla 2 alla 3 la cambiata ritarda di circa 1 secondo ad occhio , quindi il contagiri nn scende subito...qlc esperto che dice..?
Ricordati che Stelvio e Giulia montano cambi con convertitore di coppia.
Quindi, a parte la velocità di risposta degli attuatori al comando, sono più lenti in cambiata di un doppia frizione e l'effetto smorzante del convertitore stesso non può darti variazioni immediate nel numero dei giri.
E' il suo pregio (è molto più dolce di un elettro-attuato) ma anche il suo difetto (è meno rapido nella risposta).

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Ricordati che Stelvio e Giulia montano cambi con convertitore di coppia.
Quindi, a parte la velocità di risposta degli attuatori al comando, sono più lenti in cambiata di un doppia frizione e l'effetto smorzante del convertitore stesso non può darti variazioni immediate nel numero dei giri.
E' il suo pregio (è molto più dolce di un elettro-attuato) ma anche il suo difetto (è meno rapido nella risposta).
Ok ho capito... molto lieto di ricevere informazioni veramente professionali... grazie mille ☺️

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma perché se invio messaggio privato ad un utente, poi l'utente nn riesce a rispondere..? E neanche io più perché mi ritrovo questo .. adesso mando foto

Tasto di risposta coperto...

Allegati

• IMG_20250826_140620.webp
    IMG_20250826_140620.webp
    54.2 KB · Visualizzazioni: 0
X