Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Ecco perché a parità di... prezzo (certo il prezzo non garantisce nulla), ci sono Chianti che mi piacciono (morbidi) e altri che trovo troppo aciduli.

in 8 comuni tra Siena e Firenze ...Il terroir è estremamente variegato , lo stesso clone di vite esprime caratteristiche totalmente diverse anche in due colline adiacenti , figurati a decine di chilometri di distanza !!!
Poi consideriamo anche la fase di lavorazione in cantina , e non dico altro.
La denominazione di Chianti e Chianti Classico deriva da una zona che si estende Geograficamente a mezza Toscana e non ad un vitigno come nel caso di altri Grandi vini come il Brunello o Vernaccia ( restando in toscana ) legati ad un vitigno ben determinato .

• Mi piace
Reazioni: esodar1981
in 8 comuni tra Siena e Firenze ...Il terroir è estremamente variegato , lo stesso clone di vite esprime caratteristiche totalmente diverse anche in due colline adiacenti , figurati a decine di chilometri di distanza !!!
Poi consideriamo anche la fase di lavorazione in cantina , e non dico altro.
La denominazione di Chianti e Chianti Classico deriva da una zona che si estende Geograficamente a mezza Toscana e non ad un vitigno come nel caso di altri Grandi vini come il Brunello o Vernaccia ( restando in toscana ) legati ad un vitigno ben determinato .
Allora non tutto è perduto!

Credevo che oramai i vigneti del Chianti fossero in mano ai "china"

Forse c'è ancora qualche speranza per il Nostro Vino...

Stiamo aprendo il mercato cinese con molta apprensione !!! le possibilità sono enormi , con quanti sono !!!!
noi spediamo abbastanza in estremo oriente !
Non sò di aziende in mano a cinesi , ma ormai siamo aperti a tutte le evenienze . sicuro che fare vino non è come fare concentrato di pomodoro ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'altro giorno ho bevuto un Chianti che mi era piaciuto, era in offerta al super e l'ho preso, era un gallo nero, non so dirti di più , era morbido, proprio piacevole.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
X