Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Ma insomma .. me la fate guarda' la Superbike ??? Poi devo anda' a lavoro !!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Secondo me Minkionne prende Arrivamale e tutto lo staff e li caccia via. Non penso sia il tipo che va ad analizzare il dettaglio, il come ed il perché.... non ha funzionato e basta, prende e cambia tutto. Come se ciò bastasse a risolvere la questione. Boh, staremo a vedere.
Un prosecco extradry per me

Ragazzi offro un giro di Sfursat e tanto che si sgranocchia qualche patatine, volevo intavolare un argomento per verificare se qualcuno mi da una dritta.

Posseggo una Ford Ka del 2014 1,2 Titanium benzina euro6 con 8.000 km. Acquistata permutando una vecchia Ka del 2002 con 50.000 km.

Il problema sono i consumi, facendo un 50% urbano, 30% extraurbano e il resto autostrada, non riesco a fare oltre i 12km/l (media di 2 anni di osservazione).

Con la vecchia ka, stesso piede, stessi percorsi, ero intorno ai 14.
L'ho fatta controllare da 2 officine autorizzate Ford, ma risulta regolare.

Il motore è il medesimo 1,2cc 69cv Fiat, che monta anche 500, ypsilon, panda, con la 500 condivide anche l'auto telaio.

C'è qualcuno che possiede questo motore e può condividere qualche info ?

Premetto che ho guidato una ypsilon settimana scorsa con 8.000.km 4 persone più bagagli, fatto parecchi km in montagna fino a 1.300m di alt.
E altre panda, ed ho sempre fatto i 15~16 km/l.

• Mi piace
Reazioni: grattugia
Non voglio essere cattivo e non ti do consigli...:)
Il motore è lo stesso ma forse la mappa no, quindi l'unica cosa che può essere è quella, considera che faccio ottime medie con l'Abarth che ha 160cv.

Non voglio essere cattivo e non ti do consigli...:)
Il motore è lo stesso ma forse la mappa no, quindi l'unica cosa che può essere è quella, considera che faccio ottime medie con l'Abarth che ha 160cv.
Credo che anche la mappa sia identica, lo sai io non sono pratico per confermare la mia teoria, però se i consumi "dichiarati" da Ford, sono esattamente gli stessi che dichiara Fiat, penso non si possa pensare a qualcosa di diverso.

Certo non mi illudo che i consumi siano realmente quelli dichiarati (sul misto dovrebbe superare i 20), ma le varie riviste specializzate si attestano sui 14 ~ 15 km/l.

• Mi piace
Reazioni: marcello4895
X