No, ti prego, le bufale complottiste anche qui no...
Vogliamo ricordarci che le montagne non si sono formate tramite una divinità che le ha modellate con la plastilina, ma con terremoti e movimenti di faglie?
E soprattutto che ci sono sciami sismici totalmente normali (naturali conseguenze di un'improvvisa movimentazione della faglia) affinché la faglia si assesti?
Cioé, è come dire che io sono stupefatta dai terremoti nella mia zona. La zona della Lunigiana è interessata da terremoti da millenni e oltre, da quando si è formata la terra e da quando ancora non era Lunigiana. Quando non era ancora Italia. Anzi, dalla Pangea...
Non sono complotti ma la realtà dei fatti!!
Popò di Scienzati stanno confermando tutti i vari esperimenti... documenti della cia e del pentagono che trattano di attività sul controllo del clima e dell'immissione di onde elettromagnetiche ad alta frequenza nell'atmosfera.. eh si già la Scienza è "complottismo"... è proprio per questo, per il fatto che sembra così assurdo e irreale che fanno quello che vogliono... e la massa beata ignorante prega il Signore nell'Alto dei Cieli...
I terremoti ci sono sempre stati e sempre ci saranno ma si verificano con cadenze secolari...
Guardacaso i movimenti di faglia hanno la sveglia e il calendario puntato no??
6 aprile 2009 Aquila ore 03.32
24 agosto 2016 Amatrice ore 03.36
Sembra fatto apposta..
I movimenti tellurici hanno cadenze di centinaia di anni non di mesi o addirittura di anno in anno...
Poi è chiaro che la dorsale appenninica è formata da un'intera faglia.. la placca europea che viene spinta da quella africana!!
È proprio vero, l'africa ci sta venendo addosso in tutti i sensi[emoji23]
Oltre alla profondità in cui viene registrato il sisma...
Lo strato più superficiale del mantello si trova a 30km sotto la crosta terrestre...
Andate sul sito DELL'ISTITUTO NAZIONALE DI GEOFISICA E VULCANOLOGIA a vedere la profondità in km dell'epicentro relativo al registro di tutte le "scosse"..
L'Italia è una colonia usa dal 8 Settembre 1943
Sveglia!!